La “Ducati degli USA” è una bomba: motore potentissimo e super qualità

La Ducati deve fare i conti con grandi rivali e dagli USA ne arriva una pazzesca.

Negli ultimi anni non ci sono dubbi sul fatto che la Ducati abbia trovato il modo di imporsi sul mercato come uno dei più grandi colossi al mondo. Un marchio che ha avuto modo di farsi strada nel settore delle corse come pochissimi altri hanno saputo fare negli anni, con il suo dominio attuale che è straordinario.

Buell Hammerhead 1190 Freedom Edition Ducati USA
La “Ducati degli USA” è una bomba: motore potentissimo e super qualità (nextmoto.it)

Il fatto di aver messo sotto contratto anche una leggenda assoluta come Marc Marquez è di grande aiuto per il blasone del marchio in giro per il mondo, con lo spagnolo che sta viaggiando verso un nuovo titolo mondiale. La Ducati però sa bene come un nome così importante come il suo porta anche a delle rivali di primo piano.

Negli USA si è spesso cercato di dare maggiore importanza alle dimensioni delle moto e fare in modo che queste si potessero presentare con uno stile possente. Una delle realtà che però ha cercato di concentrarsi prettamente sulle moto sportive è la Buell, con questa che ha dato vita di recente a una delle moto più incredibili sul mercato.

Buell Hammerhead 1190 Freedom Edition: il bolide a stelle e strisce

La Buell non è di certo un marchio come tutti gli altri e ora ha trovato il modo di lanciare sul mercato una nuova superbike di rara bellezza, con questa che è la Hammerhead 1190 Freedom Edition. Un modello che ha tutte le caratteristiche perfette per poter essere considerata come una due ruote sportiva e accattivante, con il design che è da urlo.

Buell Hammerhead 1190 Freedom Edition Ducati USA
Buell Hammerhead 1190 Freedom Edition: il bolide a stelle e strisce (Buell Press Media – nextmoto.it)

Uno dei punti più chiari ed evidenti di questa moto è la sua livrea che si presenta con la bandiera americana, in modo tale da essere un omaggio agli USA. Il motore che monta al proprio interno inoltre è un bolide, un bicilindrico da 185 cavalli e tra le varie caratteristiche a livello tecnico vi è il controllo di trazione, il che permette di rendere altamente sicura questa moto.

Una due ruote eccellente, con la Hammerhead 1190 Freedom Editon che ha modo di unire da un lato lo stile statunitense e dall’altro quello dell’attuale sviluppo tecnologico. La Buell dunque dimostra di essere sempre di più in grande sviluppo e con questa due ruote gli appassionati sono senza parole.

Gestione cookie