La casa Triumph effettua un “lifting” al listino: ecco cosa cambia

La Triumph propone delle novità importanti, per ciò che concerne il listino delle motociclette disponibili: i dettagli interessanti.

Gli appassionati del marchio Triumph resteranno piacevolmente sorpresi dai due nuovi modelli che l’azienda propone per la gamma Scrambler 2024, i quali si ispirano alla Desert sledge, grazie alle quali sul mercato si diffusero la Bonneville T-120TT e la TR6 SC. I modelli in uscita hanno già i loro due nomi: Triumph Scrambler 1200 X e Triumph Scrambler 1200 XE.

Triumph Scrambler 1200 X e XE, le caratteristiche
La Triumph presenta due nuovi modelli (YouTube) – nextmoto

Gli ordini sono già accessibili. Nel primo caso sarà una due ruote inedita e la seconda versione invece possiede specifiche tecniche del tutto aggiornate. Entrambe le motociclette sono provviste di motore Triumph Bonneville da 1.200 cc e ruota anteriore da 21″ predisposta per l’off road. La 1200 X possiede una sella da 820 mm, la quale nella versione bassa arriva a 795 mm e un set up ciclistico dedicato. La 1200 XE è ancora più aggiornata, ad esempio con le pinze Brembo Stylema di ultima generazione, sospensioni regolabili e un’estetica che in generale la rende una moto anche turistica.

Sarà facile riconoscerle nella mischia, perché hanno un design molto ricercato già soltanto se si pensa al doppio terminale scarico montato in alto insieme al serbatoio del carburante. La sella è nera per la XE e marrone per la X. Lo stemma è posizionato sui pannelli laterali in alluminio spazzolato, che indica il nome della moto. Il badge della Triumph, invece, è sul serbatoio. I parafanghi sono in alluminio spazzolato per la XE e verniciati nella X. Per ciò che riguarda i colori, la Scrambler 1200 XE è disponibile in Phantom Black & Storm Grey con dettagli rossi, nel Baja Orange & Phantom Black, o nel famoso Sapphire Black. La Scrambler 1200 X in Carnival Red, nel nuovo Ash Grey o nel tipico Sapphire Black.

Triumph si rinnova: le due motociclette in arrivo sul mercato

Al fine di consentire una guida facile da controllare e gestire, entrambi i modelli possono fare uno dell’Abs cornering e Cornering traction control. La Scrambler 1200 X possiede ben cinque modalità di guida diverse: Sport, Road, Rain, Off Road e Rider Configurabile. Nella XE dispone anche di Off Road Pro per guidatori più esperti. Il motore è bicilindrico da 1200 cc, mentre il telaio è in tubolare in acciaio.

La Triumph presenta due novità
Modello Triumph Scrambler 1200 X e XE, le novità (YouTube) – nextmoto

Per ciò che concerne i prezzi. La Scrambler 1200 X sarà disponibile a partire da 14.995 euro in franco concessionario. La versione 1200 XE, invece, costerà leggermente di più: si parte da 16.595 euro, sempre franco concessionario. Gli ordini sono aperti e i modelli saranno disponibili da gennaio 2024.

Impostazioni privacy