KTM e Athena-GET uniti per vincere

KTM: Ken Roczen in azione a Valkenswaard nel 2011
KTM ha scelto di ampliare la propria collaborazione con Athena, azienda che, oltre ad essere leader mondiale nella produzione di cilindri, guarnizioni e pistoni, è anche titolare del marchio GET, attivo nel settore dell’elettronica di alto livello (centraline, sistemi di acquisizione dati e di visione) che equipaggia moltissimi veicoli a motore sia a due che a quattro ruote.

La partnership tra il costruttore di accessori per moto e la casa austriaca è iniziata nel 2010, quando Claudio De Carli ed Antonio Cairoli hanno assunto i ruoli rispettivamente di team manager e di prima guida del team ufficiale impegnato nella classe MX1 e si è sviluppata con il coinvolgimento delle altre strutture sportive di KTM (soprattutto il factory team impegnato in MX2 sotto la guida di Stefan Everts e la struttura americana messa in piedi per l’AMA Supercross e guidata da Roger DeCoster). 
 
Ora invece è arrivato il grande salto con una collaborazione produttiva a livello globale per cercare di servire al meglio (e al minor costo possibile) quanti più mercati possibili in un momento in cui il comparto moto dei paesi industrializzati vive un momento molto difficile, al contrario di quanto sta accadendo nei paesi emergenti (Cina, India, Brasile e Russia in primis). 
 
Ora non resta se vedere se i risultati della nuova partnership saranno veramente all’altezza e se contribuiranno a consolidare la leadership di KTM nel settore off road, che al momento appare però tutt’altro che in discussione, anche grazie alla sempre più stretta interazione con il colosso indiano Bajaj, ormai da lungo tempo importante azionista della casa austriaca.

Gestione cookie