KTM da brividi, il nuovo bolide fa ‘paura’: potenza e prezzo da urlo

KTM da brividi, la nuova moto arrivata sul mercato è un concentrato di potenza e con un prezzo da urlo! Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

KTM non intende fermarsi, ma anzi continua a puntare sullo stupore dei suoi clienti e di chi potrà presto diventare tale. Per il 2024 ha perciò messo sul mercato un nuovo modello che è un concentrato di potenza e prestazioni incredibili, a un prezzo come suo solito da urlo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Nuovo bolide di KTM: il prezzo è da urlo
Nuovo bolide di KTM: il prezzo è da urlo e le prestazioni sono incredibili (Canva) – Nextmoto.it

Nello specifico stiamo parlando della Ktm 1390 Super Duke R Evo, un vero e proprio bolide. Qui è decisamente il caso di dirlo, perché tra cilindrata, motore, cavalli non ce n’è per nessuno. Il 2024 per questa Casa è iniziato decisamente alla grande e i clienti non potrebbero essere più felici perché anche il prezzo è pazzesco. Come di consueto d’altronde per KTM.

La KTM 1390 Super Duke R Evo è una BEAST davvero evoluta. Non solo condivide gli stessi sviluppi della nuovissima KTM 1390 Super Duke R, ma valorizza anche la tecnologia delle sospensioni WP semi-attive (SAT)”, si legge sui canali ufficiali. Non resta che dare un’occhiata da vicino a tutte le specifiche.

Ktm 1390 Super Duke R Evo, le caratteristiche impressioneranno chiunque: questo il quadro completo della moto

Stiamo parlando di una bicilindrica dal motore a V, con una potenza massima di 190 CV e una cilindrata che da 1301 passa a 1350 cc. Anche la coppia sale e arriva a toccare i 145 Nm. Le sospensioni sono semi-attive e di serie questa offre anche il sensore per monitorare costantemente la pressione degli pneumatici. Ha un peso di 201 kg ed è omologata Euro 5+. Come si legge sui canali ufficiali: “KTM 1390 Super Duke R Evo non si limita ad attraversare il mondo, lo domina“.

Nuovo bolide di KTM: il prezzo è da urlo
Ktm 1390 Super Duke R Evo: tutte le specifiche che vale la pena conoscere (Press Media) – Nextmoto.it

Il prezzo di base per questo bolide, compreso di Iva, è di 24.280 euro! Il colore resta iconico, quello Orange e gran parte delle sue componenti è regolabile. Ad esempio: lo sono i controlli di frenata e il passaggio di marcia. Ma è anche possibile invertire la leva del cambio e la scatola del cambio.

Insomma, una moto questa che può diventare personalizzata al massimo in base alle proprie esigenze. È poi più bassa rispetto ai modelli precedenti e più compatta, caratteristiche questa che la rendono ancora più aggressiva e performante!

Impostazioni privacy