KTM, annuncio da sogno per gli appassionati: novità in arrivo

In casa KTM le ambizioni non mancano e lo dimostra l’ultimo annuncio della Casa austriaca. Si tratta di un grande ritorno

Non accontentarsi dei risultati raggiunti e puntare a obiettivi sempre più ambiziosi risulta essere fondamentale per ogni azienda e quelle che operano nel mondo dei motori non possono fare eccezioni. Ne sa qualcosa anche KTM, che nel Motomondiale si è prefissata di diventare protagonista, nonostante la concorrenza, Ducati su tutti, sia alquanto qualificata.

KTM torna all'Eicma
KTM, l’annuncio è ufficiale (Ansa) – Nextmoto.it

Proprio in MotoGP, la KTM sta vivendo una delle sue stagioni migliori. Grazie alle prestazioni di Binder e Miller, il team austriaco ha trovato una competitività che mai si era vista nelle scorse annate, frutto anche del duro e costante lavoro fatto per migliorare le prestazioni della moto in gara.

KTM che nei giorni scorsi è stata accreditata anche come possibile approdo per Marc Marquez, qualora quest’ultimo decidesse di lasciare la Honda.  C’è chi sostiene che lo spagnolo abbia bisogno di cambiare aria dopo tanti anni trascorsi alla Honda per dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. KTM ha tuttavia smentito quest’ipotesi e non sembra interessata alle prestazioni del campione iberico. “Abbiamo sotto contratto quattro piloti molto forti” – sono state le parole di direttore di KTM Motorsport Pit Beirer a ‘Speedweek’.

KTM, l’annuncio è ufficiale: accadrà nel 2023

La volontà di portare sempre più in alto appare evidente anche da un’altra scelta fatta dall’azienda: KTM sarà tra i marchi presenti a EICMA, l’Esposizione Internazionale dedicata al Motociclismo in programma dal 7 al 12 novembre a Milano.

KTM torna all'Eicma, è ufficiale
KTM protagonista anche in MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Per il marchio austriaco si tratta di un ritorno, considerato che aveva disertato le ultime edizioni dell’evento. In occasione della presenza a EICMA, KTM ha intenzione di mettere in mostra tutti i suoi ultimi modelli, come si fa da tradizione a un evento così importante. Non mancheranno quindi Adventure, Exc, Sx, Sports Tourer, Supersport e Duke.

La conferma è arrivata da Giacomo Casartelli, executive director di EICMA: “Siamo lieti come organizzatori di poter avere tra gli espositori un gruppo così importante – sono le sue parole riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ –. La presenza di KTM rappresenta una presenza molto attesa e significativa. Questo conferma quanto l’evento sia uno strumento di comunicazione e di proiezione sui mercati per l’industria delle due ruote”.

Questo potrebbe portare anche a un riscontro positivo in termini di fatturato. “Vorremmo mandare un segnale importante al mercato, agli addetti ai lavori, al pubblico e agli appassionati” – ha chiosato Tommaso Telaro, Managing Director KTM Sportmotorcycle Italia.

Impostazioni privacy