Kawasaki, arriva la sorpresa gradita: torna una storica motocicletta sportiva

L’annuncio ufficiale è arrivato e la gamma di questa formidabile motocicletta sportiva molto amata nel mondo, forse la due ruote più famosa che questo marchio abbia mai messo in vendita, si arricchisce con un nuovo modello. Ecco le sue caratteristiche tecniche. 

La gamma più famosa di questo marchio orientale si arricchisce con un nuovissimo modello che farà impazzire gli appassionati in arrivo a breve: ecco cosa ha di speciale, quale sarà la fascia di prezzo in cui potrebbe collocarsi e soprattutto quando potremo finalmente guidarla.

Arrivo Canva 02_02_2023 NextMoto
La guideremo a breve (NextMoto)

Un nome che è una garanzia 

Pochi successi motociclistici sono paragonabili a quello ottenuto dalla leggendaria due ruote che potete vedere in queste pagine: parliamo ovviamente della Kawasaki Ninja, una motocicletta venduta in una grandissima quantità di modelli tutti diversi tra loro ma con una cosa in comune, ovvero un nome leggendario nel mondo dei centauri.

Introdotta a metà degli anni ottanta e resa infinitamente più famosa del previsto anche dal cinema e in particolare da un film su tutti, la Kawasaki Ninja è una di quelle motociclette che anche i profani nel campo delle due ruote conoscono per forza. Ecco perchè a distanza di quarant’anni circa la casa continua a produrla e ad aggiornarla volta dopo volta, anno dopo anno.

Ninja Web Source 02_02_2023 NextMoto
Poche motociclette hanno avuto questo successo (NextMoto)

La famiglia si amplia

Recentemente Kawasaki ha annunciato che la vasta gamma di Ninja disponibili al pubblico che ama comprare le motociclette del marchio si sta per arricchire con un nuovo, interessante modello che vanta caratteristiche che non possono certo lasciare indifferente un vero fan del modello.

Secondo la casa produttrice questa versione della famosa Ninja arriverà sul mercato per febbraio, ci siamo insomma, ma non in tutto il mondo purtroppo: noi europei dovremo pazientare ancora un bel po’ per poterla guidare ma nel frattempo, diamo un’occhiata alle caratteristiche che conosciamo del mezzo.

Piccola e sportiva 

Potremmo definirla una baby Kawasaki se questa versione della Ninja non avesse comunque un propulsore di tutto rispetto molto più potente di quello di certe rivali della stessa categoria. Ma andiamo con ordine e scopriamo come siamo arrivati alla genesi di questa versione leggermente più piccola della Ninja.

Kawasaki Web Source 02_02_2023 NextMoto
Il nuovo allestimento della Kawasaki Ninja è quasi qui (NextMoto)

Si chiama Kawasaki Ninja ZX-4R ed è inserita nella classe di cilindrata dei 400cc, poco meno del motore da 649cc che la casa ha sempre preferito per il famoso motociclo. Con un motore da 80 cavalli ed un peso di circa 188 chilogrammi con una distribuzione differente sulla forcella, la due ruote si annuncia come una garanzia nel settore di mercato.

Come abbiamo specificato, la motocicletta è in arrivo sul mercato americano ed asiatico dove la Ninja è disponibile in molti altri allestimenti esclusi per l’oriente ma noi europei, purtroppo, dovremo aspettare l’autunno per averla, italiani inclusi! Una decisione che non piacerà agi centauri del vecchio continente ma pazienza, meglio tardi che mai.

Impostazioni privacy