Jorge Martin sbarca in Aprilia: l’investitura del campione fa tremare i tifosi

I ducatisti non saranno felicissimi dell’annuncio di un veterano della MotoGP, ma c’è più di una voce nel Paddock che porterebbe al clamoroso stravolgimento.

Jorge Martin ritiene concluso il suo ciclo in Pramac. Il centauro spagnolo meriterebbe la sella di una squadra ufficiale e non è detto che sia la Rossa. In questa fase i vertici della Casa emiliana stanno prendendo in considerazione anche altri profili per il 2025. Marc Marquez, nel corso della sua carriera, ha vinto 8 Mondiali. Martin non può pareggiare la sua esperienza e anche sul piano del marketing c’è una distanza notevole.

Jorge Martin sbarca in Aprilia:
I ducatisti non saranno felicissimi dell’annuncio di un veterano della MotoGP (Ansa) Nextmoto.it

L’alfiere del team Pramac è leader della classifica e ha già marcato 5 P1 nel 2024, tra SR e GP. Marc Marquez non sale sul gradino più alto del podio da due anni e mezzo.

Il nativo di Cervera corre in sella ad una GP23 e sta impressionando ma a fare la differenza saranno anche gli sponsor. MM93 è una azienda a tutti gli effetti che attira grossi marchi ed è accompagnato da nomi che farebbero le fortune della Ducati anche sul piano commerciale.

I fatturati stanno schizzando alle stelle, ma l’elemento Marquez potrebbe sconvolgere ancor più le carte per la Ducati. Basti vedere quante maglie con i colori del Team Gresini Racing si stanno vendendo.

Sul piano del prodotto stradale l’annuncio del 31enne sulla Rossa farebbe segnare un ritorno economico e di immagine che Martin non potrebbe mai pareggiare. Per questo motivo si stanno facendo insistenti le voci di una clamorosa uscita del centauro con il numero 89 sul cupolino.

Martin, destinazione Aprilia?

La casa di Noale sta facendo passi da gigante. Maverick Vinales e Aleix Espargaró avrebbero dovuto garantire quel giusto mix di giovinezza ed esperienza, ma non hanno ancora trovato la giusta continuità sulla RS-GP. Aleix potrebbe anche appendere il casco al chiodo al termine del 2024 e andare a ricoprire il ruolo di tester. Ecco le scelte che farebbe il veterano dell’Aprilia.

Martin, destinazione Aprilia?
La destinazione di Martin (Ansa) Nextmoto.it

Quando si tratta di chi è il numero 1 oggi in termini di velocità – ha annunciato Aleix Espargaró come riportato da SPEEDWEEK – vedo Jorge Martin. Il suo potenziale per vincere delle gare, la sua costanza e la sua grinta lo rendono per me il pilota più forte in questo momento. La squadra dei miei sogni, se avessi qualcosa da dire, sarebbe certamente Pedro Acosta e Jorge Martin, sicuramente”. Acosta è legato al mondo KTM, ma Martin potrebbe liberarsi qualora venisse annunciato Marc Marquez nel team factory della Ducati.

Impostazioni privacy