Jorge Lorenzo, la sua collezione si arricchisce: arriva un modello supersonico

Jorge Lorenzo conferma di essere grande estimatore del lusso e collezionista di auto sportive con l’acquisto di un modello top.

Su due o quattro ruote Jorge Lorenzo si rivela sempre un numero uno. Abbandonato il Motomondiale nella stagione 2019, dopo una stagione alquanto pessima con la Honda, ha deciso di intraprendere altri progetti lavorativi e ha arricchito ulteriormente il suo parco macchine di lusso, che già vanta alcune Ferrari, una Pagani, diverse Porsche e altre supercar. Qualche anno fa aveva aggiunto un altro gioiellino realizzato in serie limitata: una Lamborghini Aventador.

Jorge Lorenzo, la nuova Auto dell'ex pilota
Jorge Lorenzo, nuovo acquisto per l’ex pilota (Ansa) – Nextmoto.it23

La sua passione per le auto sportive si rispecchia anche nel nuovo capito professionale intrapreso dallo scorso anno, quando ha partecipato alla Porsche Carrera Cup Italia, con risultati discreti al debutto. Dal 2023 ha deciso di alzare l’asticella e prendere parte alla Porsche Supercup al volante di una 911 GT3 Cup del Team Q8 Hi. Ma le sue ambizioni a quattro ruote non si fermano certamente qui.

Nei giorni scorsi, come raccontato ampiamente sui social, Jorge Lorenzo si è recato a Sant’Agata Bolognese, presso lo stabilimento Lamborghini, per ritirare la sua nuova Urus S, il Suv del Toro che ha un prezzo di partenza di circa 200mila euro. “Rappresenta l’auto sportiva più estrema che si possa desiderare – ha dichiarato il cinque volte campione del mondo -. Il motore è estremamente potente e le prestazioni sono incredibili. Ma la Urus ha anche comfort e sicurezza“.

La Lamborghini Urus di Jorge Lorenzo

La Lamborghini Urus S sembra soddisfare tutte le richieste di un guidatore e se lo dice un pilota fuoriclasse del suo calibro c’è da scommetterci. Con un motore da 4,0 litri biturbo è in grado di erogare 666 CV, superare la velocità massima di 300 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in tre secondi e mezzo. Il Suv della casa emiliana fa un uso massiccio della fibra di carbonio tanto da consentirgli un rapporto peso – potenza senza precedenti nella storia del marchio.

La Lamborghini Urus di Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo con la nuova arrivata (press media) – Nextmoto.it

La Urus S dispone di un’ampia gamma di personalizzazioni “Ad Personam” che possono disegnarla a piacimento del cliente. Jorge Lorenzo ha scelto un colore di carrozzeria Nero Helene, mentre il Nero Ade è il colore principale degli interni con cuciture a contrasto di colore Giallo Taurus.

Tre ampi display campeggiano nell’abitacolo, dotati di tecnologia 3D e orchestrati da un cervello unificato che coordina il sistema di offerta dati. Un mix di sportività, potenza, confort ed eleganza senza precedenti, che rispecchia il grande gusto per il lusso di questo campione straordinario che tanto manca alla classe MotoGP.

Impostazioni privacy