Jorge Lorenzo e Valentino Rossi alla 24h di Le Mans: arriva la clamorosa ammissione

In una intervista, Lorenzo ha parlato dei suoi progressi con le quattro ruote e ha confessato un desiderio che coinvolge Valentino Rossi.

Rimane ancora oggi una delle voci più ascoltate della MotoGP. Quando si tratta di dire la propria opinione senza filtri, Jorge Lorenzo è sempre pronto. Anzi, da quando si è ritirato da ormai diversi anni, lo spagnolo continua a essere uno che lascia il segno con le sue parole.

E’ vero, spesso lo si interpella per le sue mitiche sfide all’epoca dei “fantastici 4”, citando spesso Valentino Rossi ma anche gli ultimi anni con Marc Marquez, ma lo si sente anche con una certa frequenza intervenire sulla nuova leva della classe regina. Che tra l’altro ha bacchettato spesso per lo scarso appeal comunicativo.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi alla 24h di Le Mans
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ai tempi della Yamaha (ANSA) – nextmoto.it

Oggi però l’impegno dello spagnolo è ben diverso. Proprio come Valentino Rossi, non è riuscito a staccarsi completamente dalla sua passione per la velocità. Ha chiuso sì con le moto, ma ancora scorrazza per i circuiti internazionali, ma stavolta con le quattro ruote. Segno che comunque ce l’ha nel sangue la voglia di correre e vincere.

Lo scorso anno ha preso parte alla Porsche Carrera Cup Italia guidando per il team Q8 Hi-Perform ed ha preso parte alla gara di Imola della Porsche Supercup. I risultati, a dire il vero, non sono stati troppo esaltanti, con un ottavo posto a Vallelunga che è stato il migliore in stagione. Ma sul finale Lorenzo si è giocato anche alcune chance di entrare in top-5.

Lorenzo e Valentino Rossi di nuovo rivali?

Gli piace all’ex numero 99 correre con le auto, proprio come Valentino Rossi. E per questo anche quest’anno sarà impegnato con la 911 GT3 Cup numero 8 del team Q8 Hi Perform, con la Carrera Cup Italia che è la priorità nel 2023. Con un obiettivo preciso, che è quello di andare a podio e chissà, visto che parliamo non di uno normale ma di Jorge Lorenzo, di vincere. Come ha detto in esclusiva a Tuttomotoriweb.

Infatti ha confermato che sta migliorando nonostante il livello sia più alto rispetto al 2022. Infatti sono arrivati dei piloti molto competitivi, ma il maiorchino non si è fatto intimidire. E anzi, si sente ogni volta più vicino. La vera difficoltà è il tempo di gara: “Hai pochi giri per capire tutto ed arrivare al limite“.

Lorenzo Valentino Rossi La Mans
Jorge Lorenzo nel team Honda HRC (ANSA) – nextmoto.it

Il pilota spagnolo ha affiancato al programma italiano quello internazionale della Supercup. Nel caso del monomarca che si disputa nel contesto dei GP europei della F1, Lorenzo corre con il team tedesco Huber Racing e gli servirà come ulteriore “palestra” con queste auto. Ma ha già chiaro quale sarà il suo futuro. Infatti nell’intervista ha ammesso come quest’anno per lui sia la prova del fuoco: se dovesse dimostrare di andare forte sulle quattro ruote, potrebbe continuare.

Sulle moto ha confessato che gli mancano ma in generale gli manca di più il vincere. Cosa che ora cerca con le auto. E a chi gli chiede di un nuovo duello con Valentino Rossi su quattro ruote ha detto: “Sarebbe figo. Non so, magari la 24 Ore di Le Mans, una gara di quella importanza”.

Impostazioni privacy