Italiani senza dubbi: è questo il miglior scooter 125, prezzo e qualità da urlo

Gli italiani adorano gli scooter, ma a quanto pare il modello maggiormente amato e acquistato non viene dal Belpaese.

Fin da quando si è bambini sono tantissimi coloro che sognano di crescere per mettere le mani un giorno sulla prima due ruote della propria vita. Gli scooter hanno fatto sì che tanti giovani potessero iniziare a realizzare il loro grande obiettivo, con modelli a bassa cilindrata, ma sempre ad alte prestazioni, soprattutto per chi è alle prime armi.

Quale scooter amano gli italiani?
Lo scooter più amato dagli italiani (NextMoto)

Gli scooter anche all’estero sono visti quasi come un’esclusiva italiana, capace di unire vari stili e soprattutto di dare un senso di libertà e di gioia come nel mitico film “La dolce vita“. Ecco come mai nel Belpaese i numeri legati alle vendite di queste moto sono sempre molto positivi, con la Vespa che indubbiamente è il modello più noto di tutti.

Questo porterebbe così a pensare che lo scooter progettato alla fine della Seconda Guerra Mondiale da Corradino D’Ascanio sia effettivamente il modello maggiormente venduto in Italia. In realtà gli italiani, pur continuando ad amare la Vespa, in realtà hanno quasi abbandonato la Piaggio negli ultimi anni.

Le vendite della Liberty 125 sono sicuramente ancora molto positive, motivo per il quale se ne vedono moltissime nelle nostre strade e non sono male nemmeno i risultati della Kymco Agility 125. Il problema per questi modelli, e per tutti gli altri, è che in realtà c’è uno scooter che non sembra avere eguali e che anzi si è dimostrato unico in questi anni per le sue vendite eccezionali.

Honda SH125i: lo scooter più venduto in Italia

Ecco dunque che lo scooter che in assoluto ha ottenuto i maggiori risultati negli ultimi mesi in Italia è il modello Honda SH125i. Si tratta di uno dei motorini che presenta le migliori guidabilità in strada e inoltre presenta un ottimo spazio anche per il passeggero dello scooter.

Honda SH125i, la scooter più venduto in Italia
Honda SH125i (Honda Press Media – NextMoto)

Le dimensioni infatti parlano di una moto con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 113 cm, con la sella che dista dal suolo 80 cm. Il motore presenta al suo interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli. Questo dunque le permette di toccare un picco massimo di velocità di 96,7 km/h, davvero niente male per uno scooter.

Un altro degli aspetti tecnici che porta questo scooter a essere il più venduto in Italia è il fatto che con un solo litro ha modo di percorrere ben 45,7 km, riducendo al minimo le spese. Gli pneumatici sono da 16 pollici sia anteriormente che posteriormente e per tutta questa elevatissima qualità, la Honda richiede un prezzo di partenza di 3790 Euro.

Il valore sicuramente è più alto rispetto alla media degli scooter, ma in questo senso gli italiani ricercano sicurezza, affidabilità e anche un pizzico di prestazioni. Con questo modello la Honda ha saputo estrarre il coniglio dal cilindro, con uno scooter di altissimo livello che ormai è amata da tutti gli amanti delle due ruote.

Impostazioni privacy