Italiani pazzi di questa moto: rapporto qualità-prezzo insuperabile, è la regina del mercato

Gli italiani sono già pazzi di questa moto: il rapporto qualità-prezzo è insuperabile e sarà impossibile non innamorarsene. Ecco i dettagli.

Gli italiani sono già pazzi di questa moto che ha tutto: qualità, prestazioni, ottimo prezzo. Le sue specifiche lasceranno proprio tutti senza parole e giustamente spiegheranno come questo modello è arrivato ad essere la regina del mercato. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Italiani pazzi di questa moto: la Benelli è incredibile
Italiani pazzi di questa moto: la Benelli è incredibile – Nextmoto.it

Gli italiani si stanno sempre più appassionando al mondo delle due ruote e in questo senso, a stupire e allo stesso tempo a convincere tutti, c’è un modello in particolare. Si tratta di una moto di Casa Benelli, decisamente low cost ma dalle specifiche per cui nulla è stato lasciato al caso.

Stiamo parlando nello specifico della Benelli Leoncino 500, dallo stile scrambler proiettato al giorno d’oggi con dettagli decisamente contemporanei. È dinamica, al passo con i tempi e adatta anche a chi si è da poco approcciato a questo mondo.

Benelli Leoncino 500, tutto quello che c’è da sapere sulla moto italiana low cost

La Benelli Leoncino monta un motore bicilindrico da 500 cc raffreddato a liquido, come potenza massima riesce a erogare ben 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min. La coppia massima è di 46 Nm a 6000 giri/min, arrivando così a essere scattante. In questo senso la prestazione è resa anche più efficace dal rapporto di compressione che è di 11.5:1. Come consumi parliamo di 4,2 l/100km, mentre per le emissioni parliamo di CO2 a 98 g/km: l’omologazione è infatti Euro 5.

Italiani pazzi di questa moto: la Benelli è incredibile
Benelli Leoncino 500 fa impazzire gli italiani: ecco tutti i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

I cambi di marcia sono fluidi grazie alla trasmissione a 6 velocità. I freni sono a disco ma sono al tempo stesso dotati anche di sistema ABS. I fari sono totalmente LED e sul cruscotto c’è un display digitale. La vernice è opaca così da far risaltare ancora meglio le cromature.

Per quanto riguarda il prezzo parliamo qui di una low cost: il prezzo di listino è di 5.990 euro. Tutto questo dà sicuramente filo da torcere alle concorrenti del segmento. In particolare alla Royal Enfield Shotgun 650, che ha un bicilindrico parallelo da 650cc e che costa 7.300 euro, e alla Honda CB500F, simile ma con qualche differenza visto che si tratta di una naked (qui il prezzo è più competitivo: 6.540 euro).

Come si legge sul sito ufficiale della Casa di Pesaro: “Leoncino 500 è una due ruote nata da un inedito mix di stilemi classici e moderni, capaci di coniugare storia, tradizione ed innovazione“.

Impostazioni privacy