Invasione di scooter low cost, gli sconti sballano il mercato: Honda e Piaggio nel panico

Piaggio e Honda ora devono fare i conti con una serie di scooter eccellenti che si possono avere a un prezzo pazzo.

Sono tantissime le marche che da anni stanno dando vita a degli scooter di indubbio valore, ma nessuno ha modo anche solo di pensare di tenere testa a Honda e Piaggio. Nel primo caso siamo di fronte a una realtà che ha saputo dare vita alla SH, con questa gamma che da anni è nettamente la più richiesta del settore.

SYM Symphony ST 125 scooter novità
Invasione di scooter low cost, gli sconti sballano il mercato: Honda e Piaggio nel panico (nextmoto.it)

Allo stesso modo non si può nemmeno dimenticare ciò che ha fatto la Piaggio in questi anni. La Vespa è probabilmente lo scooter più famoso al mondo, con il suo ruolo nell’industria degli scooter che è probabilmente unica nel proprio genere, tanto da meritare la considerazione per entrare nei capolavori difesi come un bene nazionale.

Intanto però non si può negare il fatto che dall’Asia si sta alzando sempre di più il livello delle moto e degli scooter. Anche Taiwan è uno Stato che sta facendo parlare di sé, con la nascita di una serie di aziende ormai sempre più note e non ci sono dubbi sul fatto che una di queste sia la SYM, un marchio che ora porta alla ribalta degli sconti unici.

SYM Sypmhony ST 125 e non solo: che occasioni

La SYM non solo si sta mettendo in mostra per la propria abilità nel dare vita a degli scooter molto economici, ma allo stesso tempo ha trovato il modo di abbattere i costi. Lo si vede già nel momento in cui si prende in considerazione una delle varianti più apprezzata come la Symphony ST 125.

SYM Symphony ST 125 scooter novità
SYM Sypmhony ST 125 e non solo: che occasioni (SYM Press Media – nextmoto.it)

Un modello che passa da un prezzo di 2999 a 2899 euro, ma oltre a 100 euro di sconto sarà possibile avere in aggiunta al medesimo prezzo anche parabrezza e bauletto. Lo stesso discorso vale anche nel momento in cui si vira verso dei modelli come la ST 200 E5, la 200 E5 e la 125 E5.

Per tutti gli altri modelli ci sono invece degli sconti legati solo al prezzo di vendita, ma in alcuni casi sono davvero sostanziosi. Lo si vede per esempio con il caso della Symnh T 125 E5, con questa che abbatte le spese di ben 300 euro, portando così il valore a soli 2899 euro. Una serie di occasioni eccellenti per un marchio in costante crescita.

Gestione cookie