In MotoGP le cose si fanno sempre più dure, con il pilota che deve fare i conti con una brutta caduta.
La stagione 2025 non sarà ricordata per essere quella nella quale Marc Marquez è tornato a dominare senza possibilità di replica la MotoGP, ma anche per i tantissimi infortuni che hanno riguardato i vari piloti. Non sono di certo mancati coloro che hanno dovuto leccarsi le ferite e in Germania se ne sono viste di tutti i colori.

Tra infortuni e cadute sono solo dieci i piloti che hanno avuto modo di completare il GP, il che è sicuramente molto raro e fa capire come queste moto non siano per nulla facili da guidare. Dopo la gara in Germania e ora tempo di volare in Cechia, con Brno che torna finalmente nel Mondiale.
Purtroppo però anche qui è già tempo di registrare alcuni problemi per i piloti, con l’Aprilia che ancora una volta è vittima di varie cadute. Non ci sono per fortuna gravi conseguenze come quelle che hanno visto protagonista involontario Jorge Martin, ma la caduta è risultata davvero violenta e spettacolare.
Brutta caduta per Ogura: paura per il giapponese
Dopo un inizio di stagione eccellente, il campione del mondo Moto2 in carica Ai Ogura ha dovuto fare i conti con un piccolo calo di prestazioni. A peggiorare il tutto ci pensa l’inizio di weekend in terra ceca, con Ogura che durante le prove libere è rimasto tristemente coinvolto in una violentissima caduta.

Le immagini mostrano come il pilota asiatico, una volta caduto, abbia iniziato a roteare senza sosta, con la moto imbizzarrita che non sembrava fermarsi. La moto è andata completamente distrutta e dunque è diventato necessario mettergli tra le mani la nuova moto per la Trackhouse Racing.
Ci è mancato veramente poco per il possibile impatto tra Ogura e la sua moto, ma per fortuna ciò non è accaduto. Il giapponese sta bene a ha potuto riprendere, chiudendo la prova con il ventesimo tempo. Non una giornata memorabile quella per Ogura, che dunque dovrà cercare di migliorare la propria posizione in griglia dalla Q1. La cosa più importante in questi casi però è sempre la salute del pilota che ora è pronto per poter mettersi in mostra nella Sprint Race del pomeriggio, dove spera di essere al massimo.