In vendita una Lambretta unica: il motorino perfetto per l’estate

Avete mai visto questa Lambretta molto speciale, perfetta per passare un’estate molto allegra. Pochi motorini possono vantare una…padronanza dell’acqua come lei!

L’hanno prodotta in tutti gli allestimenti possibili, da quello con motore cinquanta a quella più potente sottoposta ad un incredibile tuning fino a renderla un sidecar: del resto parliamo di uno dei motorini più famosi del mondo cioè la Lambretta Innocenti, orgoglio dell’industria motociclistica italiana ieri come oggi.

Una Lambretta in versione anfibia
Un motorino perfetto per la tua estate italiana (Canva) – Nextmoto.it

Quello che pochissimi appassionati del modello sanno è che della Lambretta è stata prodotta anche una variante unica, un modello così particolare e strano che ad oggi la vogliono un po’ tutti: non c’è da stupirsi che all’annuncio della messa in vendita del modello – l’unico al mondo badate bene – si sia scatenata una vera corsa all’offerta più alta per lo storico prodotto dell’ingegneria italiana.

La storia dell’unica Lambretta anfibia che si sia mai vista inizia nel 1964 quando un esemplare con motore da 125cc venne trasformato in una bizzarra canoa a motore azionata mediante dei larghi sci che avevano il compito di impedirle di affondare: con grande sorpresa, la creazione di Philip Keller e Rex White, dirigenti della sede inglese della Innocenti, funzionò davvero e solcò il Tamigi in un’operazione pubblicitaria assurda.

Una “strana” Lambretta: Funziona sul serio

A quanto pare il modello originale che effettuò la traversata del Tamigi non esiste più dato che sarebbe stata rottamato proprio dalla sede locale del marchio italiano per motivi non meglio specificati nelle fonti che abbiamo consultato. Ma l’idea di creare uno scooter anfibio non è mai morta davvero e un progettista italiano di nome Costantino Frontalini ha ricostruito una replica perfetta dello scooter nel 2015 per festeggiare i cinquant’anni del modello.

Lambretta anfibia, l'annuncio di vendita
L’unica Lambretta capace di navigare esistente al mondo – Nextmoto.it

Stando alle informazioni sul modello in vendita che è una copia perfetta sotto tutti gli aspetti del modello originale degli anni sessanta questa in foto è l’unica Lambretta anfibia esistente ed in condizioni di navigare nonché l’unico motorino anfibio del mondo in senso assoluto, un pezzo davvero importante per i collezionisti che sono pronti a fare follie per averlo come vedete!

La motoretta ha un prezzo base di asta di 8.000 Sterline, oltre 9.000 Euro che sarebbero una follia per qualsiasi altro scooter tranne forse che per i primissimi esemplari di modelli storici del nostro paese. E’ però evidente che ci troviamo di fronte a qualcosa che non ha precedenti e di cui forse non verrà mai più costruita alcuna replica: il prezzo da super moto da corsa è quindi giustificabilissimo…

Impostazioni privacy