In Italia c’è una strada che fa sognare motociclisti e automobilisti: in pochi la conoscono, che gemma

Oggi vi parleremo di un tragitto che è in grado di far sognare chi si sposta in auto ed in moto. Ecco dove si trova.

Nella giornata di oggi, andremo a parlarvi di una delle strade più panoramiche ed interessanti di tutta Italia, che vi darà la possibilità di fuggire dall’intensa attività della vita quotidiana, dandovi l’opportunità di rilassarvi nel migliore dei modi. Nel nostro paese, come sappiamo, abbiamo a disposizione un numero impressionante di luoghi da sogno, nei quali è possibile trovare la pace interiore.

Strada sogno assoluto
Strada che spettacolo – Nextmoto.it

La strada alla quale stiamo facendo riferimento è situata nel profondo Nord Italia, lontana da centri abitati e che vi consentirà di lasciarvi tutto alle spalle. Prendete la vostra auto e la vostra moto e preparatevi ad una grande avventura, perché ciò che avrete modo di vedere vi darà la possibiltà di fare un’esperienza davvero unica.

Moto, ecco la strada che vi farà davvero sognare

Sul sito web de “La Gazzetta dello Sport“, è stato descritto un itinerario da sogno, che farà la gioia di chi ama spostarsi in auto o in moto per godersi dei panorami da sogno. Parliamo di un percorso che attraversa l’Alta Valtellina, che è raggiungibile con un viaggio della durata di ben tre ore da Milano, ma per chi abita da queste parti, vi garantiamo che ne vale la pena. Prendetevi una giornata di tempo per uscire dal caos della vita quotidiana, perché dopo questo percorso vi sentirete davvero rinati.

Alta Valtellina strada mozzafiato
Alta Valtellina in mostra (ANSA) – Nextmoto.it

Se partite da Milano, dovete imboccare la SS 36 del Lago di Como e della Spluga, per una distanza di ben 125 km dal capoluogo meneghino. Lungo il percorso, attraverserete la zona della Brianza, per poi costeggiare la parte orientale del lago per poi prendere la strada protagonista del nostro racconto nella zona della città di Lecco. In seguito, arrivati a Colico, occorre effettuare una svolta a destra, per immettersi sulla SS 38 del Passo dello Stelvio, passando per Morbegno, Sondrio, per poi entrare in quel di Tirano.

Proprio qui si entra nella zona dell’Alta Valtellina, e per chi ha voglia di vivere una giornata ancor più unica, qui parte il famoso Bernina Express che vi porterà dritti dritti a Saint Moritz, una delle località sciistiche più famose d’Europa, situata in Svizzera. Tornado all’Alta Valtellina, qui sono situati ben sei comuni, quelli che fanno parte della Comunità Montana dell’Alta Valtellina. Stiamo parlando di Bormio, Livigno, Sondalo, Valdicentro, Valdisotto e Valfurva, che garantiscono il mix giusto tra pace, svago ed altre attività che possono essere svolte, in un clima di totale relax, che in estate vi permetterà anche di respirare aria fresca allontanandovi dall’afa della Pianura Padana.

L’altezza è infatti importante, visto che si parte da 700 metri di Grosio sino ai 1.816 della zona franca di Livigno, che è definito anche il Piccolo Tibet per le sue caratteristiche morfologiche. A questo punto, siete a conoscenza di tutto ciò che vi serve per partire in vista di questa splendida avventura, della quale non vi pentirete affatto. Sfruttate una giornata di sole per partire all’avventura.

Impostazioni privacy