Impennate e follie in moto sulla statale, succede tutto in Italia: automobilisti increduli

Ovviamente non potevano passare inosservati. Alcuni centauri con la passione per le acrobazie sono stati individuati dagli agenti, furiosi e pronti a multarli. 

Per quanto siano belle e scenografiche da vedere, le acrobazie in motocicletta sono molto pericolose e soprattutto, sono vietate in strade pubbliche motivo per cui sarebbe meglio lasciarle agli stunt-man o, tutto al più provare ad imitarle soltanto nei circuiti e sui tracciati in cui un centauro può scatenarsi senza mettere a rischio l’incolumità altrui e soprattutto limitando i rischi per se stesso…

Impennata in statale Italia
Terrore sulla statale, ecco la notizia (via YouTube) nextmoto.it

Quando un centauro viene scoperto ad impennare, effettuare salti pericolosi o in generale qualsiasi tipo di acrobazia ritenuta pericolosa e non necessaria alla guida su una strada pubblica, il rischio è quello di ricevere una bella multa, cosa che è successa anche a due italiani nelle scorse ore. La multa, in accordo con l’Articolo 214 del Codice della Strada, oscilla tra gli 81 ed i 326 Euro a seconda della gravità dell’infrazione.

L’ultimo episodio come accennavamo prima è avvenuto sulla Strada Statale 456 Del Turchino che connette nel nord Italia le Regioni di Liguria e Piemonte, dove una coppia di centauri sono stati individuati dagli agenti a compiere delle pericolose evoluzioni. Ecco cosa stavano facendo e come hanno fatto gli agenti a scoprirli subito…

Impennare in strada

Il caso risalente a ieri, 25 agosto, ha attirato l’attenzione degli agenti della polizia stradale che sorvegliavano il tratto di strada che attraversa proprio la regione piemontese: dopo aver ricevuto alcune segnalazioni di un paio di centauri che impennavano a ripetizione su quel tratto di strada, gli agenti sono entrati in azione, rintracciandoli anche grazie alle telecamere di sicurezza montate sull’autostrada, fermandoli e multandoli subito.

Controlli polizia stradale
Gli agenti hanno faticato ben poco a scoprire i responsabili (Ansa) – Nextmoto.it

Il controllo è solo uno dei tanti eseguiti in questi giorni festivi, in cui milioni di italiani hanno scelto automobile o motocicletta per viaggiare verso la meta scelta per le ferie, a portare ad una sanzione del genere. Secondo gli agenti intervenuti, il caso li ha particolarmente colpiti perchè è avvenuto in un’area molto trafficata dove un errore poteva portare ad una tragedia vera e propria.

Il periodo estivo come dicevamo è uno dei più caldi per gli agenti che devono assicurarsi che i guidatori facciano tutto il possibile – nel loro potere – per evitare incidenti stradali o comportamenti che potrebbero causarli. Un motivo in più per guidare con attenzione in questo periodo in particolare, può essere proprio evitare di aggiungere il costo di una multa a quello del vostro viaggio di ferie.

Impostazioni privacy