Il TRK diventa una supersportiva: che giocata di Benelli, la low cost dominerà anche nelle piste

La Benelli non si limita alla TRK, ma ora è vi è modo anche di ammirare una supersportiva davvero di rara bellezza.

In questi anni è risultata evidente a chiara a tutti la crescita costante del marchio Benelli. Un colosso quello marchigiano che ha avuto modo di sfruttare per il meglio il legame diretto con il gruppo cinese di QJ Motor, con le sue moto che stanno raccogliendo davvero un eccezionale successo, con la TRK che è una gamma sempre più blasonata.

Benelli TRK 702 Tornado 550
Il TRK diventa una supersportiva: che giocata di Benelli, la low cost dominerà anche nelle piste (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte alla moto che nel 2024 ha dimostrato di poter conquistare il mercato come nessuno avrebbe davvero mai potuto immaginare. Si tratta infatti di una favolosa due ruote che si presenta con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141 cm, il che la porta a un peso complessivo di 235 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 76,2 cavalli. Uno dei punti di forza di questa moto inoltre è il suo prezzo di vendita, considerando infatti come la si può avere per una spesa totale di soli 7490 euro. Ora però c’è anche una grande novità da parte della casa marchigiana.

Benelli Tornado 550: la sportiva italiana più attesa

L’idea della Benelli è sempre stata quella di poter offrire ai clienti delle moto di indubbio valore, ma che allo stesso tempo fossero in grado di presentarsi con un prezzo di partenza accessibile ai più. Lo si vede anche nel momento in cui si è deciso di lanciare una variante sportiva come la Tornado 550.

Benelli TRK 702 Tornado 550
Benelli Tornado 550: la sportiva italiana più attesa (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a una moto che ha tutte le carte in regola per diventare in breve tempo una delle più richieste sul mercato italiano. Una moto di indubbio valore, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 554 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 56 cavalli, il che permette di renderla perfetta anche per coloro che cercano per la prima volta una sportiva.

Il picco massimo di velocità è di 175 km/h, dunque si tratta di una due ruote che è anche perfetta per poter compiere velocemente dei viaggi lunghi. Bene anche gli accessori tecnologici che la portano a essere all’avanguardia, con il prezzo di 6490 euro che la rende davvero accessibile.

Gestione cookie