Il quad vola giù: il finale però è davvero tragico

Le immagini di questo quad che fa una caduta pericolosissima sono sconvolgenti. Si capovolge su se stesso e finisce nel peggiore dei modi

Lo shock dei presenti all’accaduto appare palese e sta ad indicare quanto sia stato pericoloso ciò che è avvenuto. Le immagini stanno facendo il giro del web, con molto seguito e con lo sconforto di tutti gli utenti che stanno commentando l’incidente. Una brutta caduta che avrebbe anche potuto essere evitata, ma quando si ha a che fare con i mezzi di trasporto, basta un niente per poter sbagliare una manovra e creare il panico.

Quad incidente
Il quad si capovolge (Instagram) – NextMoto.it

Il video del brutto volo effettuato da parte di un quad è stato immediatamente condiviso sui social media. Ciò che si vede può lasciare molto sconcertati ed è adatto a cuori forti. Il finale, poi, è dei peggiori, dato che è alquanto tragico e ricco di suspense. Sono state oltre 22 mila le persone che hanno cliccato il tasto like sul post di questo video condiviso, con tanto di oltre 400 commenti preoccupati per l’accaduto.

In effetti, specie il gesto finale effettuato da parte di un protagonista dell’incidente poteva essere evitato. Per lui il pericolo è stato di altissimo livello e, molto probabilmente, è stato effettuato per poter proteggere il suo quad. Una reazione istintiva la quale, però, poteva costargli la vita, dato che il mezzo che veniva giù a tutta velocità lo ha travolto.

Le dinamiche dell’incidente

Le immagini mostrano un raduno da parte di alcuni appassionati in una zona di montagna e con un pendenza collinare molto elevata. Ad un certo punto, un quad di colore bianco ha iniziato a venire giù a tutta velocità e senza il conducente. Molto probabilmente, chi si trovava alla sua guida ha tentato di superare l’elevata pendenza, ma senza riuscirci e cappottandosi.

Quad incidente
La brutta caduta di un quad (Instagram) – NextMoto.it

Mentre la persona che si trovava alla guida sembra esser caduta immediatamente, il quad ha iniziato a venire giù ad un’altissima velocità, pericolosissima per tutti gli altri appassionati che si trovavano a valle. Uno di essi, il quale si trovava seduto sul suo quad di colore giallo, ha tentato di frenare la repentina discesa con le sue mani.

Quest’ultimo, però, è rimasto travolto dal veicolo, rischiando il peggio, anche se alla fine non è sembrato farsi troppo male. In effetti, il proprietario del quad giallo si è seduto su di esso e ha fatto il gesto con le mani dell’ok, come a dire che stava bene. Quanto, però, il suo fisico abbia subito il colpo non ci è dato sapere, visto che l’account supercar.fails di Instagram, il quale ha condiviso il video, non sembra aver dato indicazioni in merito.

Impostazioni privacy