Il nuovo scooterone di Honda fa il botto: spaventa anche le moto e ha un prezzo bomba

La Honda ha un maxi scooter da sogno e ora in molti lo vorranno.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questi ultimi anni la Honda abbia dimostrato di essere uno dei più nobili e straordinari colossi a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di scooter. La sua gamma SH è nettamente la più richiesta in tutta Italia, con il 125 che è il numero uno, ma allo stesso tempo sono eccellenti anche i risultati per 150 e 350.

Honda X-ADV maxi scooter novità
Il nuovo scooterone di Honda fa il botto: spaventa anche le moto e ha un prezzo bomba (nextmoto.it)

Non ci si deve dimenticare inoltre di come la Honda abbia avuto modo in questi anni di poter aumentare e accrescere sempre di più il proprio progetto legato ai maxi scooter. Parliamo infatti di due ruote che sono il perfetto punto d’incontro tra coloro che sono alla ricerca della comodità di uno scooter e allo stesso tempo anche delle prestazioni di una moto.

La Honda inoltre ha dimostrato di saper portare avanti uno dei progetti più interessanti di questi anni con la X-ADV. Si parla infatti di un maxi scooter di rara potenza e bellezza, con la casa di Tokyo che però non ha intenzione di sedersi sugli allori e dunque è tempo di ammirare le novità che sono previste per il futuro.

Honda X-ADV: il maxi scooter si rinnova ancora

La X-ADV è uno dei maxi scooter che più di tutti ha saputo conquistare la clientela, anche perché stiamo pur sempre parlando di un modello che si presenta con una lunghezza da 222 cm e con un peso di 236 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che eroga un massimo di 58,6 cavalli.

Honda X-ADV maxi scooter novità
Honda X-ADV: il maxi scooter si rinnova ancora (Honda Press Media – nextmoto.it)

Per il 2026 si prevedono però delle importanti innovazioni da un punto di vista estetico, con la X-ADV che sarà un maxi scooter che si presenterà con una colorazione Graphite Black e Mat Deep Mud Gray. Il tutto si andrà ad affiancare a quella che è la Special Edition in Mat Pearl Gare White con tanto di livrea tricolore.

Un modello che inoltre vanterà anche la presenza di un display 5 pollici TFT e che fa sì che lo smartphone si colleghi allo scooter tramite Honda RoadSync. Un maxi scooter dunque che dimostra di essere perfettamente al passo con i tempi e con un prezzo di partenza che è di 12.790 euro.

Gestione cookie