L’Italia alza sempre di più il livello dei suoi scooter e la Honda SH deve fare i conti con una grande rivale.
Da un po’ di anni a questa parte nessuno ha modo di poter reggere l’urto della Honda SH sul mercato degli scooter. Siamo di fronte infatti a un vero e proprio gioiello della categoria, con la casa giapponese che ha saputo ampliare la gamma con le versioni da 125, 350 e 150 di cilindrata.

Offrire ai clienti così tante soluzioni è senza dubbio il modo miglior per poter dare vita a un marchio che sia vincente e di alto livello. Un modello che con la SH125 spopola a e non poco, diventando nettamente il più richiesto di tutti gli scooter, con le dimensioni che evidenziano una due ruote da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 80 cm.
Il peso complessivo si stanzia sui 125 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che eroga un massimo di 13,1 cavalli. Uno scooter dunque che ha così modo di toccare un picco massimo di 98 km/h, con il prezzo di vendita che si stanzia sui 3890 euro, ma ora c’è un grande rivale sul mercato.
Askoll NGS2: la novità elettrica più attesa
Continuano le grandi migliorie sul mercato degli scooter, con la Askoll che è diventata da tempo una delle aziende che ha saputo farsi maggiormente apprezzare. Lo si vede anche con il lancio della NGS2, uno scooter che si presenta con una batteria da 2200 W e che permette così di dare vita a un’autonomia di 42 km.

La Askoll però non si è limitata solo a questa variante, che ha preso il nome di 1.4, ma anche alla 2.8. In questo caso si passa a una potenza da 2700 W, con l’autonomia che è da 87 km. Il picco massimo di velocità è di 45 km/h, con questo che è lo scooter perfetto per la mobilità interna.
Uno scooter che parte da un prezzo basilare di soli 2990 euro, mentre nel caso in cui si richiedesse la variante più prestazionale, ecco che si arriverebbe a 4590 euro. Un modello dunque di indubbio valore, con la NGS2 che è una soluzione che ha tutte le carte in regola per diventare tra le più richieste dagli italiani.