Novità importanti per il mercato delle moto, con un nuovo scooter che si presenta come perfetto per i neopatentati.
Nonostante i tempi siano cambiati rispetto a un tempo, gli scooter continuano a essere considerati come una soluzione davvero eccellente per la mobilità interna. I giovanissimi infatti sognano ancora oggi di poter ottenere la patente e mettersi in strada con il proprio primo modello da cinquanta di cilindrata.
Ci sono tante aziende che in Italia hanno saputo imporsi con una serie di scooter di indubbio valore, con il Gruppo Piaggio che ha dato vita a una serie di due ruote eccellenti. Ecco che ora è tempo anche di ammirare delle sensazionali novità da parte dell’Aprilia, altro marchio che fa parte del mitico Gruppo.
La SXR 50 è infatti uno degli scooter migliori che ha saputo dare vita la casa veneta, ma sono possibili anche alcuni eccellenti miglioramenti. Lo si vede anche grazie all’azienda Polini, con questa che ha permesso di dare vita a un kit innovativo che ha fato modo di dare forma a uno scooter ancora più prestazionale rispetto all’originale.
La Polini è un’azienda leader in Italia per la produzione di kit che permettono di rinnovare degli eccellenti modelli come per esempio la SXR 50 della Aprilia. Infatti ora è tempo di ammirare come questa azienda abbia dato modo di entrare in possesso di un kit che permette di attuare alcuni cambiamenti, partendo per esempio da una nuova centralina del motore, anche se questa mantiene di fatto invariate le prestazioni.
Inoltre questa novità fa sì che vi siano tre mappature diverse per questo scooter, il tutto messo a disposizione con molle valvola. La prima mappatura è per la sostituzione della centralina, un’operazione che prende il nome di “plug & play”, e che permette di impostare il limitatore tra 7500 e 8600 giri. La velocità così cresce leggermente e si porta a 50/53 km/h.
La seconda mappatura è legata alla molle valvola, con la velocità che arriva fino a 55 km/h. Infine la mappatura la porta quasi a essere da 80 di cilindrata e dunque sfiora i 70 km/h. Un cambio radicale, ma che permette di garantire maggiori prestazioni e con un kit che garantisce sempre stabilità e un ottimo equilibrio nella gestione della Aprilia SXR 50.