La Honda amplia la gamma degli scooter, ma gli italiani non saranno contenti.
Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che il modello di scooter che al giorno d’oggi sta dimostrando di saper raccogliere i maggiori risultati sul mercato è la gamma SH della Honda. Delle due ruote che hanno dimostrato di sapersi imporre sul mercato come nessun’altra nel settore, con la 125 che è colei che da anni domina.

Allo stesso modo non mancano di certo i grandi risultati anche per quanto riguarda la SH150 e 350, con la Honda che ha dimostrato di saper ampliare i propri orizzonti in tutto il mondo. Uno dei mercati che attualmente risulta essere maggiormente in fase di sviluppo è quello cinese, motivo per il quale è necessario puntarci molto.
Lo si vede anche da come la Honda abbia deciso di stringere dei rapporti commerciali con il costruttore Wuyang. Un rapporto che nella nazione asiatica va avanti da diversi anni e sta portando degli eccellenti risultati e ora è tempo di ammirare la nascita di un nuovo eccezionale modello a basso coto come la NGW150.
Honda Wuyang NGW150: il nuovo scooter per il mercato cinese
Purtroppo questo modello non sarà accessibile per gli italiani, in quanto si tratta di una soluzione che sarà riservata solo agli acquirenti cinesi. Un modello che si presenta in modo decisamente tecnologico e all’avanguardia, con un display TFT da 7 pollici e la possibilità di avviare il mezzo con il sistema keyless.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 150 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 15 cavalli. Non male anche l’illuminazione Full-Led e inoltre non manca il sistema ABS. Da un punto di vista estetico presenta un design fresco, moderno e decisamente accattivante, con il suo picco di velocità che ha modo di toccare i 107 km/h.
Lo scooter di casa Honda Wuyang inoltre si presenta sul mercato con un prezzo di vendita che è di soli 16.980 Yuan, il che corrisponde dunque a 2200 euro. Una grande occasione per i clienti, anche se purtroppo per il momento non è pensato per l’Europa e difficilmente lo sarà per il futuro. Questo modello però testimonia la grande attenzione che Honda sta mettendo nel settore degli scooter e nel mercato cinese.