Gli scooter asiatici stanno conquistando il mercato e con dei prezzi del genere l’Europa ne è entusiasta.
Da diversi anni a questa parte sono sempre di più i clienti che hanno deciso di andare incontro all’acquisto di nuovi eccellenti scooter, con tante aziende che ormai sono in costante miglioramento e crescita. In Italia ci sono diverse realtà che hanno dimostrato di poter dare vita a dei modelli di indubbio valore nel settore.

Tutti quanti amano e sognano una Vespa, con questi scooter che sono davvero l’ideale per muoversi nella vita di tutti i giorni. La mobilità urbana cambia però sempre di più e ora è tempo anche di ammirare le grandi novità che giungono sul mercato e con l’Asia che è diventato ormai il Continente di riferimento nel settore.
Il Giappone ha sempre dimostrato di poter produrre degli scooter di eccellente caratura, con la Honda SH che ha dimostrato di essere la più richiesta in Italia. Ora però c’è anche la Cina che sta dando il proprio contributo in questo senso e lo si vede anche dall’arrivo di un nuovo eccellente modello che deriva dalla Qjiang.
QJiang BQ: il nuovo scooter elettrico
Tra le innovazioni che si devono tenere in considerazione in questi anni vi è il favoloso modello elettrico che deriva dalla QJiang. Siamo di fronte in questo caso a un marchio cinese in fase di sviluppo e che ha nel BQ una straordinaria alternativa a quelli che sono i vari scooter più noti.

Già da un punto di vista estetico è evidente come sia ben diverso rispetto alla concorrenza e va di certo contro quelli che sono gli standard classici e canonici. Il motore che monta al proprio interno è da 1200 W, il che permette di toccare un picco massimo di 45 km/h, rendendolo dunque omologabile agli scooter da 50 di cilindrata.
La batteria che presenta al proprio interno è da 20 o da 26 Ah, con la differenza da un punto di vista dei chilometri che può percorrere che varia tra i 57 e i 65 km con una sola ricarica. La QJiang BQ dunque è uno scooter davvero straordinario e che può conquistare l’Europa, viste anche le dimensioni molto contenute, con una lunghezza da 167 cm, la larghezza da 67 cm e l’altezza da 105 cm, rendendola perfetta per muoversi nelle strade più piccole.