Il nuovo casco italiano ha una chicca integrata nel prezzo: la fantasia diventa realtà

I caschi sono una componente fondamentale quando si va in moto e ora dall’Italia arriva una grande novità.

Negli ultimi anni si stanno portando avanti una serie di piani che vedono nella sicurezza uno degli aspetti maggiormente importanti da tenere in considerazione per poter migliorare la mobilità. L’intento deve essere quello di ridurre quanto più possibile il numero di morti, con gli incidenti che si devono ridurre al minimo.

Tucano Urbano Hyperlink Midland casco Italia
Il nuovo casco italiano ha una chicca integrata nel prezzo: la fantasia diventa realtà (nextmoto.it)

Questi però possono avvenire davvero in qualsiasi momento e si deve cercare di difendere coloro che sono messi in condizioni di svantaggio. Lo si vede con il caso dei biker, con questi che rischiano di essere catapultati lontani dalla loro sella dopo che sono entrati in contatto con delle auto.

La distinzione di peso e di massa è evidente, per questo si deve pensare alle conseguenze di un simile impatto. La caduta di testa è molto frequente, ecco perché negli anni si è deciso di migliorare sempre di più il concetto di sicurezza con una serie di caschi che sono davvero di altissimo livello e che ormai presentano una serie di dettagli eccellenti.

Tucano Ubrano: arrivano anche gli interfoni Midland

Ci sono pochi dubbi sul fatto che da anni la Tucano Urbano si sia fatta ammirare nel settore delle moto per la capacità di progettare quelli che si sono rivelati tra i caschi più solidi e sicuri al modo. Ora però non è di certo tempo di sedersi sugli allori, anzi è bene notare come l’azienda italiana abbia di recente dato vita a uno stupendo accordo con la Midland.

Tucano Urbano Hyperlink Midland casco Italia
Tucano Ubrano: arrivano anche gli interfoni Midland (Tucano Urbano – nextmoto.it)

In questo modo infatti si ha la possibilità di creare un sistema di comunicazione Smartcom all’interno dei propri caschi, il che permette di supportare sia la trasmissione stereo di musica, ma anche di navigazione GPS che di chiamate. Questo è un grandissimo aiuto, anche perché permetterà di evitare delle distrazioni da parte del biker che avrà così modo di poter pensare unicamente alla strada.

Inoltre sarà possibile gestire le intercomunicazioni tra pilota e passeggero fino a 300 metri di distanza. Per ora ci sono già le prime compatibilità ufficiali annunciate dall’azienda, con queste che sono con BMW, Ducati e KTM. Dunque la Tucano Urbano amplia ulteriormente la propria gamma e lo fa con dei nuovi caschi che sono destinati così a stravolgere il mercato.

Gestione cookie