Il noto SUV europeo è stato “preso” dai giapponesi: arriva la nuova versione, prezzo super

Dal Giappone ecco il nuovo SUV che ricorda una versione europea: ecco la nuova versione, il prezzo è davvero super

Suv che passione. Non è il titolo di un nuovo film, magari dell’ultimo cult da vedere al cinema, ma si tratta solamente di ciò che sta accadendo attorno a questa categoria di veicoli. Piccoli e compatti, grandi oppure addirittura extralarge, versioni coupé e quelle più adatte anche per l’offroad per gli amanti del genere.

Suv
Il noto SUV europeo è stato “preso” dai giapponesi: arriva la nuova versione, prezzo super – Nextmoto

E non è un mistero che i grandi marchi europei ed internazionali stiano lavorando alacremente proprio su questi modelli. Il mercato non è mai saturo, anche se sono sempre più i modelli che stanno invadendo le nostre concessionarie. E sono sempre più, peraltro, i modelli che nei prossimi mesi usciranno sul mercato: non solo con alimentazione a benzina, ma anche hybrid o plug in fino ovviamente a quelli full electric.

Sono anche tanti i marchi che puntano alle versioni aggiornate di modelli che hanno fatto la fortuna negli anni scorsi. E non è un caso che anche i brand cinesi che si stanno espandendo sul mercato europeo, prendono spunto dai modelli italiani per realizzare nuovi modelli.

La Mitsubishi presenta il nuovo SUV: ecco come sarà

L’ultima in ordine di tempo è la Mitsubishi che è pronta al grande rilancio. Per farlo, sta preparando la nuova Eclipse Cross, un SUV elettrico che è basato sulla Scenic E-Tech Electric. Questa vettura sarà realizzata in Francia, nello stabilimento di Douai con l’anteprima mondiale a settembre 2025 e le vendite in programma entro la fine dell’anno.

Mitsubishi Eclipse
La Mitsubishi presenta il nuovo SUV: ecco come sarà (media press) – Nextmoto

La Mitsubishi è quindi pronta ad aggredire nuovamente il mercato dei Suv con il terzo modello di questa categoria dopo la Colt e la ASX che di fatto sono le copie speculari alla Clio ed alla Captur della Renault.

La Eclipse Cross elettrica sarà venduta in offerta nella versione Long Range con una batteria da 87 kWh mentre nel 2026 arriverà la Standard Range con l’accumulatore da 60 kWh. Non solo la Eclipse Cross, però; il prossimo anno sarà quello anche di un altro Suv sempre con il marchio nipponico.

Il riferimento è alla Grandis, la gemella della Renault Symbioz, vettura ibrida. Per la Mitsubishi Grandis si dovrà aspettare però il mese di luglio mentre la commercializzazione si dovrà attendere il tardo autunno ed avrà motorizzazioni mild hybrid e full hybrid. Gli unici modelli con il brand Mitsubishi venduti in Europa saranno la Outlander e la Space Star.

Gestione cookie