Stellantis alza il livello delle proprie auto e lo fa con un SUV da sogno.
Ancora una volta è tempo di fare i conti con la costante e continua crescita del Gruppo Stellantis sul mercato delle auto, con il colosso italo francese che non rimane di certo a guardare. A farla da padrone al giorno d’oggi sono i SUV, con questi colossi che stanno diventando ormai comuni in tutta Europa.
Non ci si deve dunque sorprendere se anche Stellantis ci stia puntando moltissimo e lo si vede anche da come sta lavorando un marchio storico come Citroen. La casa francese negli anni ha saputo mettersi in evidenza non solo con delle citycar, ma anche con delle vetture decisamente più imponenti.
Ricordiamo inoltre come il suo marchio abbia avuto modo di rendersi apprezzato e amato in tutto il mondo anche grazie ai successi che ha ottenuto nel mondo dei rally. Ora però è tempo di ampliare gli orizzonti, con la Citroen che con la C5 Aircross ha saputo progettare un SUV di ottima caratura, con un prezzo di partenza davvero vantaggioso.
La Citroen non perde mai l’occasione di far parlare di sé e ora ha trovato il modo di farlo con un bellissimo modello come la C5 Aircross. Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 465 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Il motore che monta al proprio interno è un motore che si basa sulla tecnologia Mild Hybrid, con un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 145 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 201 km/h, con i consumi che si fanno davvero molto contenuti, dato che si stanziano solo sui 5,4 litri ogni 100 km.
Nella versione basilare il suo prezzo è di 33.990 euro, ma non mancano di certo gli optional. La strumentazione digitale è di 10 pollici, mentre per quanto riguarda l’infotainment è di 13 pollici. Ci sono anche i rivestimenti in grigio “urban” e sedili Advanced Comfort, con sensori di parcheggio posteriori e accensione keyless. Insomma, un’auto moderna e al passo con i tempi, con un prezzo più che gestibile.