Ci sono diverse moto iconiche nel settore e ora un grande marchio lancia sul mercato un gioiello.
Le aziende che stanno puntando sul settore delle moto non mancano di certo in questi anni, tanto è vero che sono diversi i colossi che sono in crisi proprio a causa dei nuovi ingressi. I prezzi sono sensibilmente aumentati, per questo motivo sono tanti i clienti che hanno deciso di dare fiducia a nuove aziende che si fanno conoscere con dei costi molto più economici.

Non ci si deve dimenticare però come il motorsport da anni rappresenti il principale modo per potersi far conoscere a livello internazionale. Vincere in pista aiuta poi a vendere in concessionaria e lo sa molto bene la KTM, con il marchio austriaco che ha confermato la propria presenza in MotoGP anche nel 2026.
Non sono stati mesi semplici, ma il passaggio sotto la proprietà indiana Bajaj può essere vista come la svolta dopo un periodo di certo non facile. Ora è tempo però di ammirare le innovazioni del settore da parte di KTM, con una nuova entry level di indubbio valore e che la possono guidare anche coloro che hanno solo la Patente A2.
KTM 390 Adventure R: occasione a prezzo contenuto
Questa volta è tempo di fare i conti con le grandi novità che giungono sul mercato delle moto da parte di KTM e lo si evince con il caso della 390 Adventure R. Stiamo parlando di un modello eccezionale e che risulta essere alla portata di tutti, anche di coloro che si sono avvicinati da poco al settore delle moto.

La guida risulta comoda e piacevole, con l’erogazione dei cavalli che è fluida e lineare. Una piccola enduro stradale che si presenta con una sella che si trova a 87 cm di altezza e con un peso complessivo di 165 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 398,7 di cilindrata, il che permette di erogare così un massimo di 45 cavalli.
Questo le permette dunque di essere utilizzabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, con i consumi che risultano essere davvero molto contenuti, visto come ci stanziano sui 29,4 km con un litro. Una moto davvero eccezionale e pensata per ogni situazione, con il prezzo di mercato che si stanzia solo sui 7880 euro.