Il bestione di Honda imbarazza BMW: è la moto turistica per eccellenza, comfort da record

La Honda continua a mettere in crisi le proprie rivali sul mercato, con questo modello storico che spaventa BMW.

Ci sono dei marchi che nel corso della storia dimostrano di poter entrare nella leggenda per qualità di eccelso livello e soprattutto fare sì che sia l’affidabilità il loro principale punto di forza. Honda e BMW sono proprie due delle realtà che hanno saputo mettersi maggiormente in mostra sotto questo punto di vista.

Honda ST1300 BMW RT novità leggenda
Il bestione di Honda imbarazza BMW: è la moto turistica per eccellenza, comfort da record (BMW Press Media – nextmoto.it)

Tra i tanti modelli che ha progettato la BMW in questi anni vi è senza ombra di dubbio la gamma RT, con queste eccezionali moto che sono l’ideale per lunghi viaggio. Delle touring che si mostrano in modo possente e anche molto potente, con la R 1250 RT che è sicuramente una delle versioni più amate del momento.

Intanto però la Honda non rimane di certo a guardare, anche perché negli anni ha saputo dare vita a una serie di due ruote di indubbio valore. Su tutte ce ne fu una che vide la luce per la prima volta nel 2002 e si trattò di fatto di una rivoluzione davvero impensabile per la maggior parte dei biker.

Honda ST1300: lo storico gioiello giapponese

La Honda ancora oggi ha modo di vantare un modello touring che ha fatto la storia, con la ST1300 Pan European è davvero una delle migliori che si siano mai viste nella categoria. Durò per ben 11 anni sul mercato, testimonianza del fatto di come fosse molto richiesta e ben apprezzata dalla clientela.

Honda ST1300 BMW RT novità leggenda
Honda ST1300: lo storico gioiello giapponese (Honda Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziavano una moto che si presentava con una lunghezza da 227 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza della sella da 79 cm. Il peso era di ben 300 kg, con il motore al proprio interno che è un eccellente quadricilindrico da 1261 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 126,5 cavalli.

Un modello altamente prestazionale e che faceva della tenuta di strada il suo principale punto di forza e sui lunghi percorsi era davvero imbattibile. Una moto da touring eccellente e che già al tempo si presentava con un prezzo davvero molto elevato, visto che superava i 17 mila euro. Una due ruote che ancora oggi è molto richiesta nel settore dell’usato e non ci si deve di certo stupire considerando la sua qualità davvero straordinaria e unica.

Gestione cookie