Iannone torna in MotoGP? Colpo di scena inaspettato: annuncio ufficiale

La MotoGp potrebbe avere ancora una volta Iannone come protagonista. L’annuncio sul pilota italiano ha esaltato i tifosi.

Non solo gossip per Andrea Iannone.la sua relazione con la cantante Elodie sta facendo esaltare chiunque abbia a cuore le pagine rosa. Per quanto riguarda il mondo motociclistico, invece, il suo allontanamento dai livelli più alti del motomondiale è stato mal digerito dai suoi tifosi. Sono tantissimi gli italiani che credevano in lui e nella sua Aprilia, ma alla fine sono rimasti delusi.

Iannone MotoGp Aprilia 1732023 NextMoto
Iannone e la MotoGp (NextMoto)

Il motivo è dovuto alla squalifica per doping in seguito a un controllo effettuato nel GP di Malesia del 2019. Tremenda la sentenza del TAS di Losanna lo ha squalificato per ben 4 anni dalle competizioni. Un vero peccato per colui che in Moto 2 aveva fatto ben sperare i tifosi italiani.

La MotoGp e Iannone

L’approdo nella serie superiore non è stato ai massimi livelli come ci si aspettava. Dal 2013, infatti, casa Ducati ha deciso di puntare tutto su di lui, ma i podi sono stati ben pochi e solamente nel 2015 è riuscito ad avvicinarsi alle vette più alte della classifica finale, conquistando il quinto posto.

Una serie di stagioni travagliate, quindi, che hanno portato Iannone ad avvicinarsi al mondo del doping. La squalifica, però, sembra esser stata troppo netta e il ragazzo sembra averla subita, anche se ora è stata assorbita. Magari, proprio il rapporto con Elodie lo ha reso maggiormente consapevole delle sue capacità e della volontà di tornare ai massimi livelli.

Ora, l’annuncio che è arrivato, fa tornare a sognare i suoi tifosi, dato che attendono con ansia un suo ritorno nella massima serie. Il ragazzo classe ’89 ha ancora molto da dire in pista e noi lo attendiamo con fervore.

Il ritorno tanto atteso

Anche i diretti protagonisti del mondo motociclistico attendono con ansia un colpo di scena in merito al caso Iannone. A dare sfogo alla volontà di rivederlo in gara è stato il pilota della Barni in SBK Danilo Petrucci. 

Le sue parole sono state ricche di speranza e di buoni propositi, in merito a ciò che accadrà con Iannone. Il contesto in cui le ha espresse è stato quello relativo al prossimo round di Superbike, a Misano.

Iannone Aprilia caduta MotoGp 1732023 NextMoto
Caduta di Iannone (NextMoto)

Alla domanda fattagli dai giornalisti, in merito al fatto se lui avesse visto Iannone in sella della Panigale V4, il pilota della Barni ha risposto nettamente: “Ovviamente e sono sicurissimo che tornerà”. Un’uscita che fa gioire i fan più accaniti dell’ex ducatista, pronto a riprendersi la scena sportiva, dopo quella del gossip.

Impostazioni privacy