Andrea Iannone, tutto pronto per il grande ritorno? Ora non ci sono più dubbi | Rivelazione ufficiale

Lui dice di essere pronto, i fan di Andrea Iannone possono sperare: attenzione al colpo di scena e ad un clamoroso ritorno.

Lui e Pecco Bagnaia sono grandi amici ed in fondo lo sanno tutti, Andrea Iannone nella stagione 2023, ha tifato per lui e per la Ducati. Il vastese, ha fatto parte della famiglia dal 2013 al 2016, correndo in prima in Pramac e poi con i bolidi di color rosso. Oggi, sicuramente al pilota italiano piacerebbe tornare proprio lì.

Andrea Iannone
Andrea Iannone (Ansa foto)

Nulla toglie anche qualcosina di buono fatta tra Suzuki ed Aprilia, ma in entrambe le sue avventure, Iannone non ha brillato in modo da far parlare di sé. Con la scuderia giapponese, ha fatto meglio al suo secondo anno, con tre terzi posti ed una seconda posizione, mentre con il team di Noale, sono arrivate solo prestazioni fino al sesto posto e poi la squalifica. Correva l’anno 2019.

Futuro: Andrea Iannone torna in MotoGP?

17 dicembre 2023. Questa la data che l’abruzzese ha cerchiato in rosso, perché è allora che terminerà la sua squalifica per doping, e lui, classe ’89, sembra già deciso sul cosa fare in futuro: tornare a correre. Per ora, si è allenato soltanto, ma dicembre si fa sempre più vicino. In fondo, è quello che fa da sempre, iniziando con i campionati italiani e poi spagnoli di velocità, per arrivare alla 125 nel 2005 e in Moto2 nel 2010. Ma la MotoGP, quella raggiunta nel 2013, è arrivata proprio grazie alla Ducati.

Il segreto ora è stato svelato. A confessare il retroscena che fa sognare i tifosi per Moto.it, Michele Pirro, che ha prestato una sua Panigale V4 all’amico Andrea, per ridargli quella splendida sensazione di adrenalina. Il collaudatore della casa di Borgo Panigale, ha detto: “A Vallelunga aveva girato poco e voleva fare due giri. Gli ho telefonato per dirgli di venire a farci compagnia, noi al Garage 51 una moto in più l’abbiamo”. 

Iannone - Ducati
Iannone – Ducati (Ansa foto)

E chissà che in qualche team cliente, per il 2024, non venga fuori anche una moto in più per far tornare l’abruzzese, a correre ufficialmente. Quando l’amico lo ha chiamato, confessa Iannone, non ha saputo dire di no e si è detto contento di ricominciare da qualche giro di prova. Intercettato dai media poi, una volta a Vallelunga, proprio il centauro non si è nascosto: Vediamo, oggi è solo un giorno di divertimento fra amici, e basta“. In cuor suo però, si sa, ci spera tanto.

Impostazioni privacy