I migliori scooter da comprare in Italia: evita il traffico e risparmi, sono il top

I migliori scooter da poter comprare in Italia hanno sbaragliato qualsiasi concorrenza! Si può evitare il traffico e risparmiare.

Gli scooter, soprattutto per chi è ‘costretto’ ad affrontare il traffico quotidianamente, sono una delle soluzioni più amate dagli italiani. Per gli appassionati ma anche per i più curiosi e per chi si è iniziato a interessare a questo mondo ecco quali possono essere i modelli migliori. SI evita il traffico e si risparmia.

I migliori scooter
Ecco quali sono i migliori scooter in circolazione! – Nextmoto.it

In Italia sono gli scooter di media cilindrata quelli tra i più amati e i più utilizzati. Il prezzo li rende senza dubbio più competitivi. Ma poi questi sono anche perfetti per circolare appunto in città e per evitare il traffico, anche perché permettono di dover affrontare costi contenuti.

Rispetto a scooter più piccoli a livello di cilindrata, come i 125, o ancora di più rispetto agli scooter elettrici, quelli di media cilindrata possono essere utilizzati anche su strade extra urbane come tangenziali o autostrade. Tra i tanti modelli in circolazione sul mercato sono stati individuati i migliori che stupiranno chiunque.

I migliori scooter in circolazione: da BMW a Honda a Piaggio e non solo, ecco tutti i modelli

Diverse sono le Case che stanno lavorando per migliorarsi nella creazione di scooter (e non solo). A questo proposito e in merito ai diversi tipi di media cilindrata sono stati individuati i migliori. Si tratta di prodotti provenienti da BMW, Honda, Kymco, Piaggio, Suzuki, SYM,  Vespa, Voge e Yamaha. Di BMW, nello specifico, si possono annoverare due diversi pezzi: C 400 X e C 400 GT. Honda ne conta tre: ADV350, Forza 350, SH350i. Per Kymco degni nota sono Downtown 350 TCS e Xciting 400i S. A questi si aggiunge un Peugeot che è il XP400GT.

I migliori scooter
Honda ADV350 tra i migliori scooter in circolazione (Press Media) – Nextmoto.it

Ma la lista non è finita qui. Per Yamaha, ad esempio, c’è il XMax 300. Per Piaggio il Beverly 300/400, per Suzuki il Burgman 400. Per SYM sono due i modelli: Joyride 300 e Maxsym 400. Di Vespa la GTS 300 e di Voge il SR4. Insomma, c’è solamente l’imbarazzo della scelta per chi vuole compiere il passo dell’acquisto di un due ruote di media cilindrata. E anche i consumi spingono a fare questa scelta! Ad esempio, il motore del BMW C 400 X è un monocilindrico da 350 cc, da 34 CV di potenza a 7.500 giri che consuma solo 28,5 km/litro nel ciclo medio WMTC! Sono perciò decisamente tutti da scoprire.

Impostazioni privacy