Husqvarna fa tutti felici, doppio regalo in concessionario: gli appassionati non vedono l’ora

La Husqvarna fa felici i suoi clienti con una serie di incredibili novità e con due modelli che sono eccezionali.

La Svezia da diverso tempo a questa parte è diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di mezzi come auto e moto. La Volvo e la Polestar crescono nella realtà a quattro ruote e la Husqvarna è sempre di più apprezzata per la creazione di due ruote prestazionali e di altissimo livello.

Husqvarna Svartpilen 801 Vitplien novità occasione moto
Husqvarna, doppia novità sul mercato (nextmoto.it)

Non mancano dunque i grandi cambiamenti negli anni che hanno comportato una serie di innovazioni, soprattutto per quanto riguarda il mondo delle enduro. Lo si vede anche dal fatto che la casa scandinava negli anni ha ottenuto grandi risultati nel Mondiale MX2, con il prossimo che potrebbe essere un anno in grado di regalare grandi risultati.

La Husqvarna punta infatti a rinnovarsi non solo in pista, ma anche per quanto concerne la propria gamma con alcune tra le più incredibili novità. Le enduro sono da sempre il fiore all’occhiello del colosso svedese, ma non sono le uniche moto che hanno successo, infatti sono anche le naked a spopolare.

Lo si vede con una doppia novità davvero mai vista prima e con il mercato che si fa sempre più attivo anche grazie al duro lavoro portato avanti dal Gruppo KTM, del quale Husqvarna fa parre. Due nuovi modelli sono ormai prossimi alla presentazione, con i primi video che fanno sognare gli appassionati.

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 801: le novità sono in arrivo

Dopo aver ottenuto già grande successo negli ultimi anni con le piccole versioni 401, la Husqvarna ha capito che ora i tempi sono maturi per poter ampliare sempre di più la produzione. Ecco dunque come mai stanno per nascere la Vitpilen e la Svartpilen con un motore che sarà bicilindrico e sarà di derivazione KTM.

Husqvarna Svartpilen 801 Vitplien novità occasione moto
Husqvarna Svartpilen 801 (Husqvarna Press Media – nextmoto.it)

Infatti queste due moto monteranno al proprio interno il motore 790, con l’erogazione massima che si dovrebbe stanziare sui 95 cavalli, che è utilizzato non solo dalle CFMoto, ma anche dalla KTM 790 Duke. In questo modo, la Husqavrna punta non solo a dare vita a una moto alla portata di tutti, ma allo stesso tempo ha intenzione di dare il via a una moto che sappia mantenersi su prezzi accessibili alla maggior parte delle persone.

La più attesa delle due è la Svartpilen 801, una moto che si presenta con la possibilità di essere usata anche sulla neve. Nella presentazione ufficiale infatti sono proprio i terreni innevati a mettere in evidenza le prestazioni di questa moto favolosa che monta delle ruote chiodate. Tra le migliorie di questa due ruote ci sono anche le sospensioni WP APEX e la moto presenta un faro tondo al centro.

Per guidare queste moto sarà necessario avere la patente A2, con il peso che si stanzierà sui 188 kg. Non è ancora chiaro il prezzo di vendita di questa due ruote, ma è molto probabile che il suo valore di mercato sarà attorno ai 10 mila Euro. La Husqvarna dunque si rinnova e lo fa nel migliore dei modi, con queste due novità che rischiano di rivoluzionare il mercato delle due ruote in tutto il mondo.

Impostazioni privacy