Honda Transalp in offerta, è una vera occasione: domina il mercato

Una delle motociclette preferite dai clienti del marchio nipponico va ad un prezzo pazzo. Tutti sono in fila per averla, adesso… 

La casa produttrice Honda ha un sacco di modelli interessanti nel proprio listino, molti usciti sul mercato per la prima volta anche decenni fa che continuano comunque a vendere molto bene. Il brand tra le tante due ruote che hanno consentito a questa casa di battere ogni record di vendita nel settore esistente vanta anche un modello su tutti che piace molto ai clienti.

Moto usate Honda
Una Transalp ad un prezzo irripetibile – Nextmoto.it

Stiamo parlando della Honda Transalp, una motocicletta di tipo enduro in grado di destreggiarsi tanto sulle strade asfaltate quanto fuoristrada che è stata costruita dal 1987 al 2013. Ad oggi sul mercato abbiamo la versione XL750 che però non si paga poco, visto che ha un prezzo base di 10.690 Euro: forse, per trovare un modello simile a poco, bisogna cercare altrove.

Con una rapida ricerca online abbiamo infatti trovato un modello che non ha percorso molti chilometri venduto ad un costo nettamente inferiore e soprattutto che riporterà il fortunato appassionato che riuscirà a mettere le mani su questo veicolo ad un tempo spensierato, quando questa motocicletta era letteralmente a capo del mercato nel suo settore.

Transalp, un prezzo che non ricapita

La motocicletta in questione è una Honda Transalp 650 uscita qualche anno fa che viene venduta dall’attuale proprietario ad una cifra bassissima: appena 4mila Euro. Vero, si tratta di un modello usato, ma questo non significa affatto che la due ruote ed il suo motore da 55 cavalli – vivace e molto performante anche oggi – siano da buttare!

La Transalp in questa configurazione è arrivata in Italia nei primi anni duemila e vanta un motore bicilindrico. Si può condurre con patente A3 avendo una cilindrata ben superiore ai 500 cc ma, con un peso di 191 chilogrammi ed un’altezza della sella pari a 843 millimetri sarebbe comunque un modello consigliato ad esperti delle due ruote.

Honda Transalp moto usata
Honda Transalp, la paghi una miseria! (Subito.it) – Nextmoto.it

La due ruote si trova tuttora nel comune siculo di Santo Stefano di Camastra ed ha percorso solo 25mila chilometri benché sia stata immatricolata la bellezza di ventiquattro anni fa: come si vede anche dalle condizioni della carrozzeria, un telo protettivo ha tutelato la motocicletta durante questi anni di inutilizzo.

Servirà sicuramente un bel check dal meccanico e magari un controllo di olio e benzina, ma il modello appare davvero in buone condizioni considerando quanto tempo ha accumulato e potrebbe costituire un’ottima alternativa ad una costosissima motocicletta da enduro moderna. Siamo sicuri che troverà un’acquirente in fretta, forse sarete proprio voi?

Impostazioni privacy