La Honda ha sempre dato vita a moto straordinarie e ora c’è un modello che torna grande.
In questi anni non ci sono dubbi sul fatto che la Honda sia stata in grado di imporsi nel mercato delle moto con una serie di eccezionali modelli. Stiamo anche parlando di un mito assoluto che ha conquistato il maggior numero di titoli nel Motomondiale e che ha avuto modo di gioire con tanti campionissimi nella propria scuderia.

Si sa che il motorsport da sempre è un veicolo straordinario per potersi imporre nel mercato e non deve di certo sorprendere il fatto che la Honda sia cresciuta sensibilmente nel settore e diventando una delle più amate. Anche tanti suoi modelli storici continuano ancora oggi a essere molto richiesti e ambiti.
Non dimentichiamo poi come, nel mondo degli appassionati di moto, siano anche tantissimi coloro che adorano rinnovare e modernizzare vecchie moto. Lo si vede con la nascita di diverse officine che hanno trovato il modo di far parlare di loro e lo si vede chiaramente con il caso di Ton-Up Garage, con questa realtà che ha saputo dare vita a una Honda CB500 Four davvero particolare.
Honda CB500 Four: la cafè racer di Ton-Up Garage
La CB500 è una delle moto che ha saputo imporsi maggiormente nello scenario internazionale in casa Honda, con il colosso giapponese che ha riscosso un grande successo. Un modello che però ora è stato rinnovato in modo davvero incredibile dall’officina di Oporto Ton Up Garage.

L’intento iniziale era quello di dare vita a un piccolo restauro con una serie di tanti piccole migliorie e aggiornamenti che hanno permesso così di creare una moto decisamente più moderna e al passo con i tempi. Da un punto di vista di impatto visivo e la colorazione della livrea mostrano una due ruote che si ispira a quelle che sono le classiche Honda.
Interessante la scelta poi di adottare un faro anteriore da 7 pollici e il contachilometri Chronoclassic. Ci sono anche delle aggiunte da altre aziende, come per esempio l’uso di forcella e di freni della Yamaha R1. Il motore invece è l’originale quadricilindrico da 498,5 di cilindrata e che eroga un massimo di 50 cavalli. Un modello davvero meraviglioso e che esalta il grande lavoro dell’officina lusitana.