Honda ‘terrorizza’ le rivali: queste due moto saranno un successo totale, italiani già stregati

Honda riesce di nuovo a ‘terrorizzare’ le rivali: due moto in particolare avranno un successo incredibile! Gli italiani le amano già.

Honda riesce a battere la concorrenza sul tempo e porta sul mercato ben due modelli che saranno un successo! Le novità sono incredibili e riusciranno a far innamorare chiunque. Gli italiani non aspettano già altro se non provarle. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Honda terrorizza le rivali
Honda terrorizza le rivali: queste due moto sono già un successo (Canva) – Nextmoto.it

Honda è pronta per lanciare sul mercato le CB 650 R e CBR 650 R di questo 2024. I modelli di queste due moto medie da quattro cilindri si rinnovano rispetto ai precedenti soprattutto nell’estetica. Ma non solo visto che riescono a portare con sé anche una novità incredibile.

Saranno infatti le prime a montare l’innovativo sistema e-clutch! Dando di rimando l’addio all’uso della leva della frizione. Entrambe sono omologate Euro 5+, hanno il display TFT da 5” e diversi nuovi comandi retroilluminati al manubrio. Da non dimenticare l’app Honda Roadsync per la navigazione turn by turn, riceve chiamate e messaggi e molto altro. Vediamo nel dettaglio le specifiche.

Honda fa faville! La CB 650 R e la CBR 650 R del 2024 presentano il nuovo sistema e-clutch

La Honda ha deciso di montare quindi il proprio innovativo sistema e-clutch sui modelli CB 650 R e CBR 650 R del 2024. Si tratta, come detto, di due moto di media cilindrata. Parliamo di quattro cilindri da 649 cc, con 95 CV di potenza massima a 12.000 giri/min e 63 Nm di coppia massima a 9.500 giri/min (c’è anche la versione depotenziata da 35 kW per i possessori di patente A2).

La novità del sistema e-clutch è importante e notevole. La frizione lavora di fatto elettricamente grazie a un sistema di ingranaggi comandati da due motorini elettrici. Il tutto parte da una centralina grazie alla quale si può regolare anche la durezza della cambiata della marcia. Se il comando viene disattivato per qualche secondo si potrà procedere con il cambio anche tramite leva.

Honda terrorizza le rivali
Honda CB 650 R e CBR 650 R sono già un successo: la concorrenza trema (Press Media) – Nextmoto.it

Il sistema aiuta senza dubbio nella percorrenza di un tragitto all’interno del traffico, nelle ripartenze in salita e nei cambi a bassi regimi. Ma vediamo anche il prezzo, in cui entrambe le moto restano decisamente competitive. Per la naked, infatti, parliamo di un prezzo di partenza di 9.190 euro. Prezzo che sale di poco per quanto riguarda l’altra, la Honda CBR 650 R, che parte da 10.090 euro.

Impostazioni privacy