Honda, svelato il nuovo modello da record: è super potente e ha un motore totalmente elettrico, che svolta per l’azienda.
Anche l’industria delle moto, sulla scia delle normative ambientali sempre più stringenti promosse dalle istituzioni, viaggia verso la sostenibilità. Rispetto al settore delle automobili, dove l’elettrico ha già una buona diffusione, per quanto riguarda le due ruote il processo è meno avanzato ma sta comunque muovendo degli importanti passi. Sono sempre di più le aziende che puntano su moto a batteria.

Tra le aziende che stanno spingendo di più su questo fronte c’è anche Honda. L’azienda giapponese, da sempre in prima linea quando si parla di innaovazione e nuove tecnologie, è uno dei marchi più amati dell’universo delle due ruote, ma ha saputo imporsi anche in quello delle quattro ruote. Vesatilità e la capacità di esplorare diversi ambiti sono sicuramente qualità che hanno agevolato Honda e le hanno permesso di percorrere anche la strada delle due ruote elettriche.
Adesso, l’azienda sembra pronta ad allargare la gamma di moto a batteria, e un modello dalla grande potenza potrebbe essere svelato in tempi brevi. Sarà una vera svolta per tutto il settore delle moto.
Honda, nuova sportiva elettrica: sarà un bolide
Honda è pronta a lanciarsi sull’elettrico a tutta forza con una sportiva dalle prestazioni straordinarie. Il colosso giapponese infatti ha depositato il brevetto per una moto che prende spunto dalla Fireblade. Il veicolo dovrebbe avere telaio a doppia trave, e una struttura che racchiude al suo interno motore, sospensione posteriore e perno del forcellone. Le batterie fanno da asso portante, alleggerendo il telaio e migliorando così le prestazioni per via della maggiore rigidità.

Al momento si tratta ancora solo di un brevetto, non si sa ancora se queste indicazioni si trasformeranno in un modello verò e proprio che arriverà nei concessionari di tutto il mondo. Quel che è certo però è che chiarisce quella che è la volontà di Honda di puntare sull’elettrico anche per quanto riguarda le due ruote, e di volere utilizzare questo tipo di motorizzazione anche sulle sue sportive ed i modelli ad alta prestazione.
Non resta che aspettare e vedere in che modo Honda deciderà di proseguire sul fronte dell’elettrico. Di certo, viste le perplessità che molti appassionati ancora hanno sull’elettrico, non sarà facile riuscire a fare dimenticare le prestazioni dei modelli a combustione.