Le occasioni sono sempre dietro l’angolo, con alcuni scooter tra Honda, Piaggio e Yamaha che si possono avere con sconti pazzeschi.
La mobilità urbana sta subendo una serie di incredibili cambiamenti, con alcune aziende che stanno puntando moltissimo su dei mezzi innovativi. Le eBike e i monopattini elettrici sono diventati ormai la normalità in città, per questo anche i grandi produttori di scooter devono fare i conti con questa situazione.

L’elettrico sta diventando sempre di più una soluzione alla portata di tutti, soprattutto per quanto riguarda i piccoli spostamenti interni. Per questo motivo non possono di certo rimanere a guardare quelli che sono considerati come alcuni dei più grandi colossi del settore come Honda, Piaggio o Yamaha.
Nel loro caso sono diversi i modelli elettrici, per quanto riguarda gli scooter, che hanno saputo progettare. Spesso però queste due ruote hanno dei costi superiore rispetto a quelli termici, ecco allora come mai diventa importante per il Governo venire incontro alle richieste dei clienti e delle aziende con una serie di eccezionali ecobonus.
Scooter elettrici: gli sconti sono da capogiro
Tra i modelli che fanno parte della categoria degli scooter elettrici che sono maggiormente apprezzati vi è sicuramente la Yamaha Neo’s, ma non vanno dimenticate anche la Piaggio 1 e la Honda EM1. Tutte queste sono delle soluzioni davvero ideali per potersi spostare nelle grandi città e ora ci si deve affrettare per sfruttare gli ecobonus.

Il Governo ha stanziato 30 milioni di Euro per poter acquistare ciclomotori e motocicli dotati di motorizzazione elettrica o ibrida fino a esaurimento fondi. Di quei 30 milioni ne sono rimasti poco più di 5, dunque significa che il mercato è ben attivo e si deve fare alla svelta per poter sfruttare le occasioni che prevedono due diversi scaglioni.
Il primo è uno sconto per tutti del 30%, con un massimo di 3000 euro, sul prezzo del veicolo che deve rientrare tra la categoria L1e e quella L7e. Chi invece avrà modo di rottamare un’auto fino alle Euro3, ecco che potrà usufruire di un ulteriore sconto che arriva fino 40%, con limite di 4000 Euro. Per un modello come la Piaggio 1 senza rottamazione la si potrà avere per soli 2186 Euro, mentre se si dovesse rottamare anche un veicolo Euro3, ecco che si andrebbe al di sotto di 2000 euro, con soli 1949 euro di spesa.