La Honda è tra i marchi più iconici al mondo e ora rinnova il suo ultimo capolavoro.
Negli ultimi anni sono ben pochi i colossi che hanno dimostrato di poter tenere testa a un mito assoluto come la Honda, con il colosso giapponese che si è messo in luce con una serie di moto di indubbio valore. Tra i suoi punti di forza vi è da sempre stata la scelta di puntare su tutta la gamma a due ruote, dalle sportive fino agli scooter.

Uno dei modelli sicuramente più iconici è lo maxi scooter X-ADV, con qualcuno che lo paragone anche a un SUV a due ruote. Del resto siamo pur sempre negli anni in cui queste vetture sono quelle che la fanno da padrone, con la Honda X-ADV che può essere una delle migliori soluzioni al giorno d’oggi.
Siamo di fronte a un modello eccezionale, il quale si presenta con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 137 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 237 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 58,6 cavalli. Un maxi scooter potente e possente come pochi e che per il 2026 ha pronte delle variazioni.
Honda X-ADV 750: arriva la novità per il 2026
Vi è come sempre grande attesa per le splendide iniziative che porta sul mercato la Honda, con la X-ADV 750 che si mostrerà al grande pubblico con colorazioni differenti rispetto al passato. Gli aggiornamenti prevedono infatti delle versioni riviste della Graphite Black e una in Mat Deep Mud Grey, ma soprattutto se ne aggiunge un’altra.

Si tratta della Special Edition che la si potrà richiedere nella variante Mat Pearl Glare White, con tanto di livrea Tricolour. Da un punto di vista tecnologico siamo di fronte a un maxi scooter che si presenta con uno schermo TFT da 5 pollici e con la possibilità di collegare la Honda X-ADV all’applicazione Honda RoadSync.
Il controllo di trazione sarà sempre su tre livelli, ma si aggiornerà con una serie di innovazioni davvero eccellenti per renderla ancora più prestazionali. La Honda X-ADV si appresta a rinnovarsi per il 2026 e non ci sono dubbi sul fatto che si tratterà ancora una volta di una delle migliori versioni tra i maxi scooter.