Honda finalmente arriva sul mercato: appassionati in delirio, torna il mito

Grande novità in casa Honda, con il ritorno sul mercato di uno dei modelli in assoluto più leggendari che siano mai stati prodotti.

Ancora una volta la Honda ha saputo conquistare l’opinione pubblica, con la casa giapponese che in questi ultimi anni sta attraversando un periodo complicato. Non si può negare il fatto che i risultati di prestigio che si possono ottenere nel mondo delle corse, alla fine si riflettano positivamente anche sul mercato.

Honda, torna il mito
Honda (NextMoto)

I risultati in questi anni non stanno arrivando e la situazione legata al contratto di Marc Marquez che rischia di essere sciolto con un anno di anticipo non aiuta. Lo spagnolo è stato il grande simbolo della Honda bella e vincente del decennio scorso, ma ormai tutti quanti sembrano ormai aver preso la loro decisione.

Si parla di un ridimensionamento e dunque è necessario fare qualcosa almeno sul mercato, perché almeno in questo ambito la Honda deve continuare a imporsi come ha fatto in passato. Nonostante sia uno dei più grandi colossi giapponesi, in questi anni ha saputo perfettamente come espandersi anche al di fuori dei confini nazionali.

Gli USA sono da sempre uno straordinario terreno di caccia per la Honda. Proprio nella nazione nordamericana c’è un nuovo grande modello che la casa giapponese ha lanciato di recente. Si tratta di un modello storico che ha già conquistato in passato il cuore degli appassionati e ora il suo intento è quello di ripartire ancora una volta da questo punto.

Honda XL 750 Transalp: il grande ritorno

Ormai la Honda aveva fatto parlare della XL 750 Transalp da un anno, quando questa due ruote si presentò all’Eicma 2022. Il successo fu straordinario fin da subito e non poteva essere diversamente.

Honda XL 750 Transalp, novità sul mercato
Honda XL 750 Transalp (Honda Press Media – NextMoto)

La moto si presenta con una lunghezza di 232 cm, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 145 cm, con la sella che si trova a 85 cm da terra. Il cambio per poter regolare la sua potenza è a sei rapporti e il motore che è montato è davvero molto prestazionale.

Si tratta di un bicilindrico da 750 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 92 cavalli. La moto ha subito anche una serie di sensibili sviluppi tecnologici, con l’installazione di un display TFT a colori da 5 pollici. Oltre a esso non può mancare la presa USB e inoltre l’illuminazione è a LED.

Ci sono in totale ben quattro modalità di guida diverse una volta che si è in sella a questa splendida moto: si passa infatti dalla Sport alla Standard passando per la Rain e la Gravel. Non manca anche la grande attenzione alla comodità del biker, con la possibilità di acquistare questa moto con l’optional del manubrio riscaldato.

La moto in questione sarà venduta negli Stati Uniti al valore di 9999 Dollari, dunque circa 9 mila Euro. La XL 750 Transalp con tutta probabilità sarà messa in vendita a ottobre del 2023, il che fa sì che saranno moltissimi gli appassionati americani che la vorranno acquistare. Chissà se nel prossimo futuro questa splendida innovazione giungerà anche in Italia.

Impostazioni privacy