Harley-Davidson, torna uno dei modelli che hanno fatto la storia: fan al settimo cielo

Torna uno dei modelli che hanno fatto la storia della Harley Davidson. I fan del marchio di Milwaukee in trepidante attesi

Negli anni Harley Davidson si è imposta sul mercato come una delle case costruttrici del mondo delle due ruote più prestigiose del settore. Il suo stile ed il suo design sono inconfondibili alla stregua dei modelli che ottengono sempre molti consensi tra gli appassionati.

Harley Davidson Electra Glide, il nuovo modello in edizione limitata
La nuova Harley Davidson Electra Glide sarà super esclusiva (media press) – Nextmoto.it

Tra questi ce ne sono stati alcuni che hanno fatto la storia ed è questo il caso della mitica Electra Glide che a breve tornerà nei concessionari con una nuova edizione tecnologica e al passo coi tempi. Una “chicca” per i fan del marchio statunitense che, per l’occasione, ha pensato non solo di rinnovarla sotto questi due aspetti, ma anche di renderla un pezzo rarissimo, dal momento che il modello tornerà disponibile in una edizione limitata da appena 1750 esemplari.

Mille saranno nella colorazione Hi-Fi Orange, gli altri 750 in quella Hi-Fi Magenta, ma ognuna caratterizzata da targa celebrativa sul serbatoio con tanto di numero di serie dell’esemplare prodotto. In più, un ricco equipaggiamento di serie che potremmo definire di livello “premium”, denominato King of the Highway, per essere, per l’appunto, il “re della strada”.

Harley Davidson Elctra Glide Highway King, tutti i dettagli del modello in serie limitata

Borse laterali, portapacchi e protezioni per il motore sono soltanto alcuni degli accessori previsti nel pacchetto di dotazioni King of the Highway che vanno a abbinarsi con il resto della moto la quale, ovviamente, come suggerisce il nome, presenta numerosi richiami alla storica Electra Glide del 1968.

Poi, non manca anche un’ampia opera di personalizzazione che rende ancora più esclusiva la nuova Harley in edizione limitata. E ancora con sella regolabile, pneumatici dal carattere decisamente vintage, cerchi cromati e tanto altro ancora.

Harley Davidson Electra Glide, le caratteristiche della moto
Harley Davidson Electra Glide Highway King, le caratteristiche (media press) – Nextmoto.it

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, invece, il motore è il Milwaukee-Eight 114 V-Twin che, solamente per questo modello, sarà abbinato ad uno speciale sistema di scarico Screamin’ Eagle. Inoltre, la stessa moto presenta altresì due ammortizzatori posteriori a carico regolabile, forcella specifica, freni Brembo e telaio ripreso dalla Touring già presente a listino.

Spazio poi alla tecnologia con un vasto assortimento di sistemi di assistenza alla guida come il controllo di trazione e del freno motore, l’ABS Cornering e il Vehicle Hold Control tra i tanti, ai quali si aggiunge altresì il cruise control.

Il nuovo modello in edizione limitata, che fa parte del programma Icons Motorcycle Collection con il quale l’azienda americana celebra la sua storia riproponendo modelli del passato in “salsa” moderna, arriverà nei concessionari nei prossimi mesi. Il prezzo sarà specificato in seguito.

Impostazioni privacy