Harley-Davidson, svolta storica: dettaglio mai visto nel modello che sta per arrivare

Il futuro del marchio Harley Davidson passa per l’India? Sembra che il paese asiatico con milioni e milioni di abitanti abbia conquistato anche la casa americana come altri marchi produttori di moto prima di lei.

Sta arrivando una nuova motocicletta per il marchio Harley Davidson che quest’anno ha deciso di essere molto attivo su un mercato meno battuto da cui in teoria, stanno arrivando tanti prodotti per il mercato occidentale: era ora che la casa americana “passasse all’offensiva” anche se non ci aspettavamo un modello del genere.

Harley Davidson, novità in arrivo per un modello
Harley Davidson, per un modello potrebbero esserci delle novità (press media) – Nextmoto.it

A confermare l’arrivo di questa motocicletta, alcune inedite foto spia molto particolari da cui possiamo intanto carpire qualche dettaglio a proposito del nuovo modello. Vediamo come sarà, su quale fascia di prezzo si inserirà e soprattutto se l’attesa rispetterà le aspettative che gli appassionati si fanno verso questa motocicletta.

Sarà un anno molto intenso, il 2023 ma presumibilmente anche il prossimo, per il mercato motociclistico americano che tra i nuovi arrivi in casa Harley Davidson recentemente arrivata all’importante traguardo dei 120 anni di attività continuata e la rinascita della sua storica costola sportiva ovvero la Buell è pieno di vita e idee, tra cui l’ultima moto prodotta proprio dalla casa di Milwaukee in un paese asiatico.

Qualche piccola indiscrezione

Dal punto di vista del mercato estero, la Harley Davidson ci ha già stupito presentando la piccola serie culminata con la X350 sul mercato cinese andando contro la tendenza del mercato che vede piuttosto i cinesi importare due ruote in occidente, piuttosto che il contrario. Non è però l’unico modello che la casa ha creato basandosi sul mercato asiatico. Che dire infatti di quella di cui sono arrivate alcune speciali foto spia?

Harley Davidson, le ultime novità su un modello
Harley Davidson, importante novità su un modello (NextMoto.it)

La stampa americana, non è chiaro in che modo, è riuscita a mettere sul tavolo alcune fotografie esclusive che riprendono prima ancora della sua uscita sul mercato la nuova Harley Davidson HD4XX di cui non conosciamo ancora nemmeno il nome ufficiale per il mercato. Data la dicitura, i cronisti hanno ipotizzato a torto o ragione che la due ruote monti un motore da un singolo cilindro con 400cc di cilindrata di cui conosciamo ora l’aspetto. Il faro centrale rotondo è un tocco di classe molto gradito!

La cosa particolare di questo modello è che le foto sono state scattate in India dove la casa americana a quanto pare si sta muovendo un po’ come hanno fatto in passato i marchi inglesi. Questo lascia intuire che la HD4XX possa essere un’esclusiva per il mercato locale ma potrebbe anche non essere così: il marchio infatti potrebbe aver deciso di produrre la due ruote in India per abbattere i costi ed importarla successivamente in occidente. Solo il tempo di darà una risposta.

Impostazioni privacy