Harley Davidson rinnova due modelli storici: centauri in estasi

I puristi rimarranno soddisfatti dalle ultime novità presentate dall’Harley Davidson. Si tratta di due modelli iconici del brand di Milwaukee.

“Tutti vogliono viaggiare in prima” e con una H-D Street e Road Glide è sempre possibile farlo comodamente seduti su una confortevole sella. Quest’ ultima è comoda, ergonomica e con la seduta bassa per entrambe le moto.

Harley Davidson rinnova due modelli storici
Le caratteristiche delle due nuove regine Harley – nextmoto.it

Il mondo Harley, tra passato e futuro, in una gamma pensata per viaggiare su modelli iconici, rivive per la felicità dei centauri old school. I diversi disegni delle carene identificano al primo sguardo l’imponente Road Glide e la più classica Street Glide. Eleganza, componentistica di qualità, tradizione, esclusività, storia e carisma per due motociclette che non passano inosservate.

Nello specifico: la Road Glide ha una carenatura a “testa di squalo” con doppio faro ancorata al telaio. Lo schermo multifunzione è posizionato in alto per una visibilità ideale. Ugualmente completa, ma con dislocazione diversa, la strumentazione della Street Glide, che offre protezione con una carenatura “ala di pipistrello”. Un marchio di fabbrica per il brand americano

Le Street Glide e le Road Glide viaggiano, rispettivamente, sul recente motore Milwaukee-Eight 117 e 121 ad alto rendimento, il primo da 1.923 cc, da 107 CV/80 kW a 5.020 giri/min; il secondo da 1.977 cc, iniezione elettronica sequenziale (ESPFI), 126 CV/94 kW a 5.020 giri/min, ed entrambi assicurano prestazioni da vera sportiva. La concorrenza, tra l’altro non manca. Dal Giappone stanno arrivando moto competitor di altissimo profilo.

Le caratteristiche delle due nuove regine Harley

In marcia le moto si rivelano agili e ben bilanciate grazie ad una buona distribuzione dei pesi ed alla sella che offre stabilità e sicurezza anche ai motociclisti piccoli di statura. Il CVO Road Glide ST offre tre modalità di guida di serie e quattro personalizzabili, a cui si aggiungono le nuove modalità Track e Track Plus. Ciascun centauro può scegliere come meglio affrontare la strada in base alle proprie esigenze. Le moto sono curate nei minimi dettagli per garantire una versatilità mai vista prima a questi livelli.

Ciascuna scelta sprigiona una combinazione unica di generazione di potenza, frenata del motore, sistema antibloccaggio dei freni in curva (C-ABS) e controllo di trazione in curva (C-TCS). Le manovre da fermo o nel traffico cittadino risultano, naturalmente, impegnative dato il peso impegnativo. L’indole sportiva è evidenziata dalla nuova sella e dalle marmitte, scarichi gemellati 2-1-2, in titanio con terminali in fibra di carbonio. Completano il look delle nuove bagger le borse laterali rigide.

Molteplici sono per entrambi i modelli gli accessori, le colorazioni e le personalizzazioni. Non aspettatevi prezzi alla portata della fascia media. Come potrete apprezzare nel video in alto del canale YouTube BLOCKHEAD. Il test drive vi lascerà, assolutamente, senza parole.

La qualità a bordo è massima e si paga cara. La Street Glide, più economica, la troverete a partire da euro 32.200, mentre la Road Glide a partire da euro 48.500. Per gli amanti della Street c’ è anche una versione Milwaukee-Eight VVT 121 da 115 CV/86 kW offerta al prezzo base di 47.500 euro. Cifre serissime per moto che, sicuramente, lasceranno un segno.

Impostazioni privacy