Dal Giappone arriva l’anti-Harley: bella, facile da guidare e costa la metà

C’è una grande novità per quanto riguarda il mondo delle due ruote, che vede un noto marchio pronto a dar battaglia.

Il marchio Harley-Davidson è un punto di riferimento per quanto concerne il mondo delle due ruote, ed in queste ultime ore, è stata annunciata una grande novità. Infatti, in Europa ed in Italia sbarcheranno molto presto quattro nuovi modelli, che promettono di soddisfare i desideri di che ama spostarsi sulle due ruote.

Dal Giappone arriva l'anti-Harley: bella, facile da guidare e costa la metà
Harley Davidson – Nextmoto.it

Tuttavia, è stato ora reso noto che un altro noto marchio punta a sfidare la Harley, con un nuovo modello che ha portato alla luce tante novità. Uno dei suoi punti di forza è ovviamente il prezzo, per quello che è un gioiello giapponese sotto tutti i punti di vista. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi segreti.

Kawasaki, ecco il nuovo modello che fa paura

C’è una grande novità da parte di casa Kawasaki, vale a dire la nuova e fiammante Eliminator 500, che è alimentata da un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido di 471 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, ed anche in tal senso, il raffreddamento avviene a liquido. Per quanto riguarda la potenza massima, il dato è interessante, visto che si parla, in ogni caso, di 45,9 cavalli, raggiunti a 9.000 giri al minuto. La coppia massima che viene toccata è pari a 42,6 Nm, che vengono raggiunti quando il motore gira a 6.000 giri al minuto.

Kawasaki Eliminator 500 che spettacolo
Kawasaki Eliminator 500 in mostra (Kawasaki) – Nextmoto.it

Molto interessante invece il discorso legato al telaio, che è a traliccio in acciaio a forcella anteriore, tradizionale per quanto riguarda la sua costruzione. Gli steli sono da 41 mm con la presenza di un doppio ammortizzatore al posteriore. L’obiettivo è quello di regalare al cliente una dinamica di guida ottimale, che sia pratica sia sull’asfalto che sui fondi che risultano essere più sconnessi.

Per quanto riguarda le sospensioni, esse mettono a disposizione delle ruote un’escursione pari a ben 120 mm, per quanto riguarda quella anteriore, e di 90 mm a quella posteriore. I cerchi delle due ruote sono da 18 e da 16 pollici, con pneumatici montati da 130/70-18 e 150/80-16. La sella ha un’altezza di 735 mm dal suolo, ma si può regolare anche a 715 e 765 mm, e ciò dipenderà dalla statura di chi si trova alla guida.

Il serbatoio ha una buona capacità, che è in grado di ospitare ben 13 litri di benzina. Il peso è di 77 kg in base a quello che è l’ordine di marcia, per un prodotto che è assolutamente interessante e che permetterà a tutti di divertirsi, in modo da fare anche esperienza con questa tipologia di moto, vista una potenza non troppo elevata.

Per quanto riguarda il prezzo, la nuova Kawasaki Eliminator 500 è disponibile a partire da 6.740 euro, per cui, anche in termini di costo di acquisto parliamo di una vera e propria occasione. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere i primi dati sulle vendite, in modo da valutare quello che sarà il suo impatto sul mercato. Presto avremo altri dettagli.

Impostazioni privacy