Harley Davidson, il modello custom fa impazzire davvero tutti | Ecco cosa la rende speciale

Il mondo custom è cresciuto moltissimo grazie alla Harley e non mancano di certo i grandi modelli amati da tutti.

Se c’è un marchio motociclistico che più di tutti ha avuto modo di farsi conoscere per la grande capacità nel dare vita a straordinarie innovazioni da parte dei suoi clienti, quella è senza dubbio la Harley Davidson.

Harley Davidson, custom incredibile
Harley Davidson (NextMoto)

Il colosso di Milwaukee non si è fatto amare nel corso del tempo solo perché ha saputo mettersi in evidenza per la straordinaria abilità nel produrre moto da sogno, ma anche perché ha dato vita a uno stile di vita. Essere harleysti è molto di più del semplice fatto di aver acquistato una moto.

La volontà di far parte di un gruppo eccezionale, capace di migliorarsi nel tempo e soprattutto di dare vita a una serie pazzesca di cambiamenti alla propria moto. Il grande risultato che ha reso grande la Harley Davidson è proprio legato al fatto che il custom ha saputo diventare un tutt’uno con l’azienda.

Tutti infatti hanno modo di migliorare e perfezionare la propria due ruote e ciò avviene perché la moto in questione è perfetta per poter dare vita a una serie di miglioramenti continui. Ecco allora come mai di recente uno di queste novità è stata messa sul mercato.

Il sito bringatrailer.com è uno dei più noti per quanto riguarda la vendita e le aste online di auto e di moto. Ora tocca a un modello singolare e particolare di Harley e sono in molti a volerci mettere le mani.

Harley Davidson Sportster 1200R Roadster: il custom da sogno

La moto che si può ammirare è nata come una Harley Davidson Roadster 1200R, un modello che fa parte della leggendaria categoria degli Sportster. La due ruote in questione si presenta con un colore Vivid Black e tra le varie caratteristiche si possono notare anche dei colori in avorio e in rosso.

Harley Davidson Sportster 1200R, la moto che tutti vogliono
Harley Davidson Sportster 1200R (Bringatrailer.com – NextMoto)

Ben noto è anche il sistema di scarico RSD Tracker e inoltre sono svariate le parti Joker Machine e Roland Sand Design. Non si possono non notare anche i fari a LED e la presenza delle sospensioni abbassate.

Questa moto particolare è stata acquistata dal proprietario nel 2005, prima di iniziare a modificarla sempre di più e renderla quella che è oggi. Il suo utilizzo nel tempo è stato complessivamente ridotto, dato che si ferma solo a 3540 km.

Le due ruote presentano una dimensioni di 19 pollici nella parte anteriore da 18 in quella posteriore. La moto non è però più del proprietario originale di questa Harley Davidson dal luglio del 2023.

Infatti è proprio in quel mese che la concessionaria, che attualmente ha messo all’asta la moto, l’ha rilevata dal precedente proprietario. Manca sempre di meno all’assegnazione di questa bellissima Harley Davidson 1200R Roadster, una moto che monta un V-Twin da 1200 di cilindrata e che ha una potenza da 66,6 cavalli. Il suo valore in questo momento è di 6250 Dollari, poco di più di 5800 Euro e si tratta di un vero e proprio affare per questa favolosa moto.

Impostazioni privacy