Harley-Davidson fa impazzire gli italiani: splendide notizie in arrivo, succederà a breve

La Harley Davidson è un marchio leggendario e ora la clientela italiana ha modo di gioire per una notizia magnifica.

Tra i colossi che negli ultimi anni hanno dimostrato di potersi imporre a livello mondiale, non si può di certo non citare la meravigliosa Harley Davidson. Il colosso di Milwaukee è considerato da molti come uno dei principali punti di riferimento del motociclismo mondiale, con il suo stile che è unico.

Harley Davidson HOG European Rally 2024 Senigallia novità
Harley Davidson, la gioia degli italiani (Canva – nextmoto.it)

La casa americana infatti non ha mai prettamente puntato sulla velocità, ma ha sempre cercato di dare vita a delle moto che potessero essere definite come uno “stile di vita”. I touring sono le Harley per eccellenza, infatti il viaggio in sella alla Harley deve durare quanto più tempo possibile, il modo tale da poter vivere un’esperienza unica nel suo genere.

La Harley Davidson non è solo la volontà di possedere una moto, ma è di vivere un’esperienza di gruppo, il che probabilmente la rende il marchio per eccellenza per le due ruote. Non tutti i motociclisti sono harleysti, ma ognuno non può non provare ammirazione per queste moto, con molti che sono costretti a virare su altri marchi visto il costo spesso elevato delle moto in questione.

Per quanto la filosofia harleysta sia straordinariamente inclusiva, il valore di queste moto non è per tutti, ma quando se ne ha una sono molti gli eventi dedicati a essi. Gli HOG, Harley Owners Group, sono i gruppi ufficiali degli harleysti di tutto il mondo e nel mese di giugno in Italia si terrà uno degli eventi maggiormente attesi da tutti gli appassionati.

HOG European Rally 2024: tutto pronto a Senigallia

Quest’anno saranno le Marche a ospitare il HOG European Rally del 2024, con l’evento che si terrà dal 6 al 9 giugno 2024, nel meraviglioso paese di Senigallia. Questo sarà un modo per gli harleysti di tutto il Vecchio Continente si ritrovarsi insieme, con il Comune di Senigallia che è elettrizzato, dato che è la prima volta nella propria storia che ha la fortuna di ospitare all’interno dei propri confini un così straordinario evento.

Harley Davidson HOG European Rally 2024 Senigallia novità
HOG European Rally 2024 (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Gli HOG European Rally inoltre nel 2024 non vivono un anno come tutti gli altri, ma siamo di fronte ai 30 anni di questo evento. Per questo motivo si stanno già organizzando grandi eventi musicali in Piazza Garibaldi, con la musica che sarà curata da Virgin Radio e da DJ Ringo, con le attese che prevedono un totale di ben 50 mila appassionati.

Non si tratta però solo di un’esperienza per coloro che hanno già una Harley, ma sarà un grande evento anche per chi si vuole avvicinare a questo splendido mondo. Infatti nell’HOG European Rally 2024 sarà possibile anche fare una prova sulla Pan America 1250 Special, con qualche prova nelle strade meno asfaltate.

Sarà dunque possibile conoscere le bellezze dell’entroterra marchigiano con una serie di viaggi sulle colline e nelle zone meno note, sia guidando una Pan America 150 Special che una Harley off-road. Il tutto sarà gestito dalla Di Traverso Adventouring, una nota scuola italiana di guida off-road. Sarà un fantastico evento per un raduno storico, con le Marche che sono pronte a mettersi in mostra per tutto il proprio splendore.

Impostazioni privacy