Harley Davidson, crolla il prezzo dell’icona: adesso la paghi quanto un T-Max, ma bisogna fare presto

Grande occasione per una mitica Harley Davidson che ora può essere acquistata con un prezzo davvero molto conveniente.

Le Harley Davidson rappresentano un sogno a occhi aperti per tutti i motociclisti. Il colosso statunitense di Milwaukee ha dimostrato infatti di poter dare vita a una serie di moto di altissimo livello, pur senza puntare tutto sulla velocità.

Harley Davidson, crolla il prezzo
Harley Davidson, questa costa quanto un T-Max (NextMoto)

Come diceva lo scrittore Roberto Parodi, grande appassionato di Harley Davidson, se uno ha voglia di acquistare la moto perfetta e senza difetto allora deve andare su altre marche. Per molti potrebbe non sembrare la migliore delle pubblicità, ma questo in realtà rende questa moto a stelle e strisce unica nel suo genere.

Non esiste infatti un altro marchio al mondo che sia in grado di poter diventare così personale come questo. Come spesso hanno avuto modo di raccontare diversi harleysti, la spesa iniziale per l’acquisto della moto è il minimo, perché poi avviene la fase di cambiamento e di personalizzazione della moto.

Non è di certo un caso che i principali customizer del mondo siano legati al marchio della Harley Davidson. Questo dunque da un certo punto di vista può penalizzare il mercato dell’usato, ma dall’altro riesce a migliorarlo moltissimo.

Ecco dunque come mai molto spesso ci si trova di fronte a prezzi simili tra il nuovo e l’usato. Al giorno d’oggi non mancano i siti che si occupano di vendita di auto e moto usate e su Subito.it si può cogliere una splendida offerta per una delle Harley in assoluto più ambite.

Harley Davidson 1200 C XL: occasione da non perdere

La moto in questione che si può acquistare è la Harley Davidson 1200 C XL ed è da Subito.it che si ha modo di poter mettere le mani su questo gioiellino. Al momento si trova a Piubega, in provincia di Mantova, e per poterla strappare al proprietario servono 9 mila Euro.

Harley Davidson 1200 C XL, occasione da non perdere
Harley Davidson 1200 C XL, che occasione così (Fonte: Subito.it – NextMoto)

Non è poi così tanto diverso dal valore originale infatti, come si può leggere su moto.it, questa moto ha un valore di base di 11.500 Euro. Il suo peso è di 255 kg e il motore presenta un bicilindrico, come impone la tradizione harleysta, da 1200 di cilindrata.

In questo modo può erogare fino a 66,6 cavalli e le dimensioni parlano di una moto con una lunghezza di 227,5 cm, una larghezza di 82,5 cm e un’altezza minima della sella da terra di 67 cm. Il modello in questione risulta essere stato immatricolato nel 2012, ma nonostante questo sembra che sia nuovo.

Il proprietario probabilmente vedeva questa moto solo come un passatempo, tanto è vero che in 11 anni i chilometri totali sono solo 15.900. Questo significa che complessivamente la moto non tocca nemmeno i 1500 km di media in un anno.

Si tratta di una moto Costum della tipologia Sportster e con il suo acquisto si può compiere un grande affare. Oltre alla moto infatti nei 9000 Euro è compresa anche la vendita delle borse laterali, la presenza delle manopole in pelle e gli scarichi Vance & Hines originali. Non si parla di possibili spedizioni, ma dopo una gita nell’incantevole Mantova si può passare da Piubega per poter mettere le mani su questa meravigliosa Harley Davidson 1200 C XL.

Impostazioni privacy