Harley-Davidson, arriva la X350 e i fan impazziscono: ecco quando sarà in Europa

Conoscete il termine “entry level”? Si usa per indicare quei modelli di automobili o motociclette che senza troppe pretese permettono ad un nuovo cliente di avvicinarsi al marchio. Proprio questa definizione è perfetta per il nuovo arrivo in casa Harley Davidson, sempre più vicino…

L’attesa sembra finalmente terminata con gli appassionati che continuano a farsi tutti la stessa domanda: ma quando arriverà in Europa? Alcuni fortunati potranno guidarla subito mentre per altri…beh, l’attesa sarà a dir poco ancora lunghissima.

Arrivare Canva 10_3_2023 NextMoto
In arrivo a breve! (NextMoto)

Che il marchio di Milwaukee abbia preso decisioni particolari e forse anche criticabili per gli appassionati dello zoccolo duro della casa è innegabile. Adesso però la notizia è ufficiale e vedremo come la prenderà chi ha atteso la motocicletta per mesi e mesi!

Tanti cambiamenti repentini

La casa americana Harley Davidson non ha alcuna intenzione di restare indietro e vuole stare a tutti i costi al passo con i tempi, forte dei suoi nuovi motori che però non sono soltanto grossi e di cilindrata enorme ma anche elettrici e rispettosi per l’ambiente, come abbiamo scoperto tramite le notizie che danno per certa una grande rivoluzione.

Casco Ansa 10_3_2023 NextMoto
I fans sono in attesa (NextMoto)

Che il marchio in futuro si limiterà a produrre soltanto moto elettriche non è più un rumor e lo ha confermato lo stesso CEO dell’azienda Jochen Zeitz lasciando però molto sul vago la data del cambiamento. Infatti per il momento il marchio sembra più interessato a continuare a costruire motociclette a motore tradizionale anche se sempre più lontane dallo stile di una volta.

Un prodotto interessante

Una delle prime motociclette che Harley dovrebbe presentare in ordine cronologico infatti è proprio la attesissima Harley Davidson X350 che è uno dei primissimi modelli realizzati su misura per il mercato cinese. Una mossa azzardata quella del marchio americano che mentre i cinesi invadono con moto in pieno stile Harley l’occidente decide di controbattere mandando una sua “ambasciatrice” a prendersi sempre più clienti sul mercato cinese.

Ovviamente per fare presa sul pubblico la due ruote non può essere qualcosa di tradizionale. Si tratta infatti di una motocicletta con motore a due cilindri in stile moderno con un design convenzionale e un motore dalla potenza media. Un modello che in Europa, ne siamo sicuri, farebbe veramente faville!

Quando arriva

La attesissima X350 ha finalmente fatto capolino mostrando qualcosa di se agli appassionati che attendevano con ansia notizie su questo nuovo modello che segna una nuova epoca per Harley Davidson nel mondo. Intanto sappiamo che monterà un motore bicilindrico da 36 cavalli e che il suo design sarà molto simile se non identico a quello nella foto sotto.

Harley Ansa 10_3_2023 NextMoto
La Harley Davidson X350, presto disponibile sul mercato (NextMoto)

Questa motocicletta è molto diversa dai modelli storici di Harley ma ha già suscitato interesse per il suo prezzo di circa 4.500 Euro che non appare così irraggiungibile. Una entry level di nome e di fatto insomma che sta per sbarcare in Cina e sul mercato asiatico ma che per il momento, ci dispiace, non sarà disponibile in Europa.

Nonostante stia circolando un video che vi lasciamo in allegato che mostra la motocicletta come apparirà nella versione prodotta in serie dobbiamo ammettere che al momento, la casa di Milwaukee non ha rilasciato nessuna informazione in merito all’arrivo del modello in Europa al punto che forse non la vedremo affatto sulle nostre strade.

 

Impostazioni privacy