Hamilton e la passione tutta italiana: è un vero gioiello

Lewis Hamilton non ha mai nascosto la sua passione per l’Italia e per le sue eccellenze, compreso un autentico gioiellino delle due ruote

Non è il miglior momento della carriera di Lewis Hamilton, che da un anno e mezzo fa fatica ad ottenere risultati importanti con costanza. Complice una Mercedes che rende al di sotto delle aspettative, il britannico sta stentando ad ottenere piazzamenti degni di un sette volte iridato.

Lewis Hamilton, passione moto per il campione
Lewis Hamilton, la grande passione del pilota (Ansa) – Nextmoto.it

L’anno scorso ha chiuso la stagione con sette podi e nessuna vittoria, mentre in questa stagione, dopo aver faticato nei primi due Gran Premi del 2023, ha ottenuto un secondo posto in Australia che lascia ben sperare per il futuro.

Ovviamente è ancora presto per sapere se riuscirà a mantenere questo passo, ma ciò non toglie quanto sia importante Lewis per tutta la Formula 1. D’altronde, il pilota di Stevenage resta uno dei migliori piloti di sempre e sono pochi quelli che possono dire di averlo battuto al volante di un’auto.

Forse il discorso cambierebbe in sella ad una moto, altra sua grande passione che non ha mai nascosto al grande pubblico. In molti se lo ricorderanno in sella ad una Yamaha MotoGP per un test con Valentino Rossi, il quale, a sua volta, si trovava su una Mercedes di Formula 1, ma questo è soltanto uno dei tanti esempi che testimoniano l’amore di Hamilton nei confronti delle due ruote.

Lewis Hamilton, che “chicca”: è l’emblema della sua passione per le Moto

Il sette volte iridato è stato più volte visto su una moto e nel suo garage ne ha possedute almeno un paio di un noto marchio italiano, MV Agusta, che ha persino realizzato due serie limitate in suo onore.

Una è la F4 LH44, versione speciale della sportiva della Casa di Schiranna prodotta in soli 44 unità. Prima ancora, invece, era toccato ad un altro modello del costruttore italiano fare il suo debutto sul mercato con una limited edition che rendeva omaggio allo stesso campione di Formula 1.

MV Agusta, il modello dedicato a Hamilton
L’MV Agusta dedicata a Lewis Hamilton (press media) – Nextmoto.it

Stiamo parlando della MV Agusta Brutale 800 RR LH44. Una moto, questa, realizzata in 144 esemplari super esclusivi e in possesso di un motore da 800 cc di cilindrata a garanzia delle prestazioni. Poi, tante parti in fibra di carbonio, freno e frizione specifici, cerchi delle ruote pensati ad hoc per l’occasione e tanto altro ancora, compresa la speciale livrea di colore nero, rosso e bianco abbinata ad una sella dedicata.

Peraltro, Hamilton ha usato le sue MV Agusta più volte per recarsi ad alcuni dei circuiti che ospitavano un Gran Premio. Come a Montecarlo nel 2021, ad esempio, dove fece un ingresso in grande stile in sella alla Brutale 800 che inevitabilmente non passò inosservato agli occhi dei tifosi.

In un’altra occasione, invece, fece ancora “meglio”, dando sfoggio delle sue doti da centauro in sella alla stessa 800 sempre a Monaco. Non c’è che dire, ci sa fare anche sulle moto…

Impostazioni privacy