Hai solo 3mila euro a disposizione? Quali moto puoi comprare con questi soldi

Vuoi una motocicletta che si faccia rispettare su strada ma hai un budget limitato? Niente paura perché con una spesa ridotta ti porti a casa questo bolide.

Spesso si tende a pensare che siano soltanto le automobili a causare gravi problemi di prezzo a chi cerca uno specifico modello ma ha un budget limitato. Non è vero, anche i centauri possono trovarsi in difficoltà qualora il loro budget non sia proprio illimitato e il tipo di motocicletta che stanno appunto cercando sia molto costoso anche tra i marchi meno blasonati.

Una Moto con meno di 3mila euro
Che moto puoi comprare con 3mila Euro o poco più? Ecco la risposta (Ansa) – Nextmoto.it

Fortunatamente il mercato dell’usato ci viene in aiuto ed oggi in particolare, vedremo come portarci a casa una motocicletta davvero eccellente ad un prezzo che si aggira sui 3.000 Euro, una cifra davvero contenuta paragonabile al costo di certi scooter nuovi usciti sul mercato da poco. Tra l’altro, la moto è stata prodotta da uno dei marchi italiani più blasonati, cosa chiedere di più?

Si tratta infatti di un modello Ducati che recentemente ha attirato l’attenzione dei collezionisti, sempre più interessati a questa versione in particolare della motocicletta famosa in tutto il mondo. Da un lato il suo basso prezzo, dall’altro l’eccellente rapporto tra il costo e la qualità complessiva, potrebbero davvero rendere questa moto un super acquisto.

Una Ducati a 3mila euro, che occasione

La motocicletta in questione è una versione della famosa Monster di Ducati, una che è stata costruita tra il 1998 ed il 2001 e venduta in migliaia di esemplari. Si tratta della Ducati Monster Dark 600, una naked dall’aspetto sportivo ed aggressivo la cui uscita coincide con l’ingresso della società Cagiva al controllo del brand attualmente detentore del mondiale MotoGP!

Ducati Monster Dark a 3mila euro
Ducati Monster Dark, quante occasioni a un prezzo contenuto – Nextmoto.it

La motocicletta rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo perché non è uscita troppo tempo fa – quindi non è un esemplare da collezione per il momento – ma nemmeno recentemente, cosa che ne farebbe salire vertiginosamente il costo anche sul mercato dell’usato. A dirla tutta, si tratta di un prodotto valido che si trova in vendita anche a 3.000 – 3.300 Euro ma anche a meno su un sito come AutoScout che offre vari annunci sul modello.

La ricerca è molto semplice. Basta digitare nell’apposito form di ricerca il nome Ducati e cercare poi il modello di riferimento. Il portale vi restituirà una serie di annunci, in mezzo ai quali troverete sicuramente quello che fa per voi.

Dal punto di vista tecnico, la moto è stabile grazie ad un peso di circa 175 chilogrammi e vanta un motore da 51 cavalli capace di spingere a 155 chilometri orari nella versione con cilindrata 583 cc che è anche quella meno costosa del lotto. Quella che un tempo era un modello alternativo della moto di punta del brand insomma, si rivela oggi una ottima entry level per centauri in erba o per chi non vuole svenarsi per una sportiva.

Impostazioni privacy