In MotoGP torna in pista un pilota amatissimo e con il passato che ora è alle spalle.
Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP 2025 sarà ricordata come quella del trionfo straordinario di una leggenda iconica come Marc Marquez. Un fenomeno che si sta mettendo in luce come non accadeva da tempo, con la Ducati che sembra essere progettata su misura per lo spagnolo.

Bagnaia si sta lamentando da tempo della sua moto, ma fino a quando il metro di paragone sarà Marc diventa anche difficile poter pensare che a Borgo Panigale abbiano intenzione di cambiare qualcosa. Lo spagnolo è colui che trasforma i sogni in realtà, dunque la Ducati continua giustamente per la propria strada.
Anche perché non ci si deve di certo dimenticare del fatto che ci siano una serie di scuderie che si stanno imponendo sempre di più e tra queste vi è la KTM. La casa austriaca ha chiuso con ben tre piloti su tre davanti a Bagnaia in Austria, testimonianza del fatto che la moto funziona e risponde presente, ma ora in Ungheria ci sarà un gradito ritorno.
Pol Espargarò torna in pista: sarà in Ungheria
Lo spagnolo Pol Espargarò ha vissuto un 2023 sicuramente complicato, perché nell’anno in cui lasciò la MotoGP come pilota ufficiale dovette dire addio di fatto subito al Team GasGas, con moto KTM, visto come nelle prove libere di Portimao subì un violentissimo infortunio. Forse anche per quel motivo preferì dire addio alle corse, con la KTM che ora lo richiama.

Dopo aver annunciato come non ci sarebbero state wild card nella stagione, ora in Austria è tempo di trovare dei rimpiazzi per gli infortunati. Capita dunque con il caso di Pol Espargarò che deve scendere in pista Ungheria al posto di Maverick Vinales, con lo spagnolo che sarà il compagno di squadra di Enea Bastianini.
Vinales aveva subito un brutto infortunio in Germania e già aveva dovuto saltare la tappa di Brno. Ci aveva provato a tornare in pista in vista del GP d’Austria, ma dopo le prove libere e la Q1 si è reso conto che il dolore era ancora troppo. Barcellona poi sarà nel weekend del 7 settembre e vorrà arrivarci al massimo, per questo è meglio riprendersi al meglio in Ungheria e lasciare spazio a Espargarò.